Oblak non vede l’ora di cambiare aria dopo gli ultimi mesi deludenti con l’Atletico. Spunta l’occasione nel 2026, può arrivare subito in Serie A
Un nuovo portiere esperto pronto a fare il suo salto di qualità in Serie A: ecco la big italiana che non vede l’ora di ingaggiare l’esperto numero uno dell’Atletico Madrid.

Tutto può cambiare nei prossimi giorni per quanto riguarda il futuro di Oblak. Simeone potrebbe perdere uno dei migliori giocatori in rosa, ma nel 2026 è pronta la firma con una big. Nell’ultimo decennio il portiere sloveno è stato artefice di parate prodigiose che hanno regalato numerose vittorie ai colchoneros: spunta la nuova occasione di mercato in ottica futura. Saranno ore decisive per puntare subito in alto per una nuova mossa strategica: scopriamo nel dettaglio la futura operazione.
Calciomercato, la svolta per l’affare Oblak: l’occasione nel 2026

Come svelato dal portale spagnolo, fichajes, il portiere sloveno Jan Oblak non sta attraversando un ottimo periodo di forma. L’esperto numero uno dell’Atletico Madrid può subito cambiare aria: il 32enne rappresenta un’occasione di mercato in Serie A per una big come il Milan che è in attesa di conoscere il futuro di Mike Maignan. Il portiere francese è sempre nel mirino del Manchester United che vorrebbe così puntare su di lui con l’affare a zero.
Oblak resta un simbolo dell’Atletico Madrid, ma ormai la sua storia d’amore con il top club spagnolo è arrivata ai titoli di coda. L’età si fa sentire, ma è sempre stato di sicuro affidamento tra i pali. Con pochi milioni di euro le big italiane sono alla ricerca di un nuovo portiere di caratura internazionale: Oblak non vede l’ora di intraprendere una nuova avventura. Saranno mesi intensi per arrivare alla fumata bianca tanto desiderata: una nuova occasione con la firma immediata nel 2026.
Sarà ancora una sessione di calciomercato scoppiettante in vista della prossima stagione: tanti profili interessanti che sono già sbucati fuori nelle ultime ore. Un addio sorprendente in ottica futura per continuare a sognare in grande a partire dalla prossima stagione. L’Atletico Madrid lo lascerà partire a partire dal prossimo giugno per investire così su un altro giovane estremo difensore pronto per il definitivo salto di qualità. Oblak non vede l’ora di firmare con una nuova big: la Serie A lo aspetta a braccia aperte.