Verso Milan-Bologna: il rebus della trequarti

Tornato Fabbian dagli impegni in Nazionale, in vista di Milan-Bologna Italiano dovrà scegliere chi schierare: oltre al numero 80, scalpitano Bernardeschi e Odgaard

Con la rosa al completo, sono ben in tre a contendersi il posto dietro l’attaccante. A Roma era partito Odgaard e contro il Como Fabbian, ma nel frattempo Bernardeschi ha recuperato la condizione e ora vuole prendersi la trequarti.

Sia Odgaard che Bernardeschi rientrano da due infortuni, ma ormai si sono lasciati alle spalle gli acciacchi fisici e vogliono tornare protagonisti. Soprattutto il danese, che quando un anno fa venne spostato dalla fascia al centro del campo, fece cambiare marcia alla formazione di Italiano.

Milan-Bologna, una poltrona per tre: chi gioca sulla trequarti?

In queste settimane, Giovanni Fabbian – titolare l’ultima giornata – ha perso posti nelle gerarchie. Il classe 2003 è stato convocato dall’Italia di Gattuso, ma non ha collezionato alcuna presenza.

Bernardeschi e Odgaard, invece, sono rimasti a Casteldebole con il gruppo e hanno lavorato con Italiano per tutta la settimana. I due fantasisti ora hanno recuperato la condizione e possono finalmente giocarsela alla pari.

Secondo il Corriere dello Sport, è Bernardeschi a fiutare l’occasione del debutto dal 1’ minuto. Il numero 10 campione d’Europa non ha mai segnato contro il Milan e potrebbe raggiungere questo particolare obiettivo proprio con la maglia rossoblù.

Italiano ha l’imbarazzo della scelta, un lusso che pochi allenatori possono permettersi ad oggi, specialmente in Italia. Questa situazione è sinonimo di un calciomercato eccellente e di una rosa pronta ad affrontare al meglio le quattro competizioni.

Gianluca Mancini in pressing su Federico Bernardeschi
Verso Milan-Bologna: il rebus della trequarti. BolognaSportNews (Photo by Fabrizio Corradetti / LaPresse)

Tutti i ballottaggi

Sulle fasce anche Orsolini è tornato dagli impegni con l’Italia e i soli due spezzoni giocati non dovrebbero averlo affaticato troppo. A destra giocherà lui, ma dall’altra parte Rowe e Dominguez dovranno dare tutto nei prossimi allenamenti per tentare di scavalcare Cambiaghi.

Prima punta giocherà Castro, nettamente preferito a Dallinga. Davanti a Skorupski ci saranno Zortea, Miranda e due tra Heggem, Vitik e Lucumí, con il colombiano ultimo arrivato dagli impegni internazionali.

Dopo aver perso Sulemana e Pobega, al fianco di Freuler si giocano il posto Moro e Ferguson, con lo scozzese totalmente recuperato dalla lesione al polpaccio, ma uscito malconcio dopo una tacchettata subita nel match contro la Bielorussia.

Gestione cookie