Milan-Bologna: emergenza per Allegri, Pulisic a rischio panchina. Il possibile sostituto

Altri problemi per il tecnico dei rossoneri. Infatti è in dubbio la presenza del fuoriclasse americano dal primo minuto. Il possibile sostituto

Il Bologna prosegue la preparazione in vista della sfida di domenica contro il Milan di Massimiliano Allegri, utile ad alimentare le ambizioni europee dei rossoblù. A tenere banco in casa dei rossoneri sono le diverse defezioni che rischiano di costringere il tecnico a mettere in campo una formazione rivisitata.

Infatti oltre alla praticamente certa assenza di Rafael Leão, è in dubbio anche la presenza dal primo minuto di Christian Pulisic, stando a quanto riferisce Sky.

Allegri in ansia: Pulisic non è al top, potrebbe partire dalla panchina. Il possibile sostituto

Infatti l’americano ex Chelsea è a rischio panchina per la sfida contro il Bologna di questa domenica sera. Sia lui che Gimenez saranno tra gli ultimi a ritornare, oltretutto con voli transoceanici dopo aver giocato 157 minuti su 180 l’esterno, 57 il messicano. Motivo per cui il classe 1998 non potrebbe giocare dal primo minuto, anche in virtù di un problema alla mano.

Primo piano Massimiliano Allegri
Allegri in ansia: Pulisic non è al top, potrebbe partire dalla panchina. Il possibile sostituto. Bologna Sport News (Photo by Marco Luzzani/Getty Images Via OneFootball)

Perciò qualora, anche visto questo piccolo problema, Allegri decidesse di lasciare Pulisic in panchina, sarebbe Loftus-Cheek ad avanzare la sua posizione agendo da sottopunta, con il conseguente inserimento di Adrien Rabiot, insieme a Modric e Fofana. Vien da sé pensare che qualora però Pulisic riesca a recuperare e partire dal primo minuto sarà lui a giocare al fianco del Bebote, con il conseguente arretramento di Loftus-Cheek ed esclusione di uno tra Rabiot e Fofana.

Milan-Bologna: le probabili formazioni

Diverse le assenze da entrambe i lati. Motivo per cui sarà ancor più importante l’apporto dei giocatori generalmente meno utilizzati. Le scelte dunque in vista della sfida di San Siro del prossimo 14 settembre sono quasi obbligate: accanto al metronomo instancabile Freuler il ballottaggio è tra Ferguson e Moro, con il primo favorito. In avanti spazio a Cambiaghi, favorito su Rowe, Jens Odgaard ed Orsolini alle spalle di Santiago Castro. Dubbi da sciogliere anche in difesa, dove Heggem è favorito su Lucumí e Miranda su Lykogiannis.

Per quanto concerne il Milan, in attacco ci saranno Gimenez e Loftus-Cheek a fare coppia nel 3-5-2 di Allegri, qualora Pulisic non recuperasse per giocare dal primo minuto. A centrocampo il trio sarà composto da Modric, Fofana e Rabiot. Sulle corsie Saelemaekers, ex di turno, a destra, ed Estupiñán a sinistra. Sorpresa invece in difesa dove nelle ultime ore è stato provato di più De Winter. L’ex Genoa dovrebbe perciò comporre il terzetto, insieme a Gabbia e Tomori.

Gestione cookie