Beukema, esordio da sogno con il Napoli. E Buongiorno lo elogia...Bologna Sport News (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images Via OneFootball)
Grande prova del difensore ex Bologna all’esordio con la maglia del Napoli. Buongiorno lo elogia in conferenza stampa
L’estate del Bologna è stata profondamente segnata dal caso Beukema, approdato alla corte dei campioni d’Italia dopo un lungo tira e molla. L’olandese ha dovuto attendere due giornate per debuttare con la maglia degli azzurri, complice anche l’infortunio di Rrahmani, ma certamente non poteva sperare in niente di meglio.
Prova eccellente a livello difensivo, impreziosita anche con il gol del momentaneo 0-3. L’ex totem della difesa di Italiano sembra essere entrato già nei meccanismi difensivi di Conte, tanto che il suo compagno di reparto ieri sera Alessandro Buongiorno gli riserva parole al miele in conferenza stampa.
Prima combatte contro Dzeko e Kean, senza patire troppo nessuno dei due, poi segna il gol dello 0-3 su suggerimento di Anguissa. Una prova maiuscola che regala a Conte una risorsa preziosa per gli appuntamenti futuri. Il compagno di reparto Alessandro Buongiorno lo elogia così in conferenza stampa, quando viene incalzato sulle differenze dell’olandese con Rrahmani.
Ecco quanto dichiarato dal numero quattro azzurro: “Con Sam ci siamo subito trovati bene, cercando di comunicare il più possibile. È andata benissimo e sono contento per il suo gol all’esordio. La gara di giovedì? Sarà tosta, contro una squadra fortissima. Dovremo essere bravi a recuperare le energie”.
Poi prosegue analizzando la gara: “Abbiamo impostato la partita sapendo che ci sarebbero stati tanti uno contro uno, ma abbiamo avuto un atteggiamento coraggioso. Ci siamo preparati bene e siamo contenti della vittoria”
Al posto dell’olandese il Bologna ha acquistato Martin Vitik dallo Sparta Praga ed Heggem dal West Brom. Le redini della difesa, oltre a Jhon Lucumí alla fine rimasto sotto le due Torri, sono affidate anche a loro. Il norvegese, a proposito di ottimi esordi, si è fatto apprezzare molto nel match prima della sosta contro il Como e stasera dovrebbe nuovamente giocare al centro della difesa, sintomo di come Italiano veda in lui le qualità giuste per rappresentare il suo calcio.
Il tecnico ne parlò infatti così al termine della partita contro i lariani al Dall’Ara: “Si vede lontano un miglio che è un difensore concentrato, attento, è un soldato. Da quando è arrivato non fa altro che chiedere e cercare di capire le indicazioni di quello che facciamo. Oggi è stato premiato per ciò che ha fatto in allenamento. Ha forza, velocità, è un ragazzo su cui ci si può puntare. Oggi ha fatto una grande partita inserito in un reparto inedito”
La duratura ed intensa storia d'amore tra Nicolò Barella e l'Inter sembrava destinata a finire…
Calabria è stato protagonista di un'intervista alla Gazzetta dello Sport. L'ex rossoblu fra esperienze passate…
Nonostante sia rientrato in tempo dalla Nazionale, e senza alcun problema alla mano, Christian Pulisic…
Il Resto del Carlino Bologna - Il Bologna deve ritrovare certezze in difesa dopo un'estate…
Infortunio Conceicao, si tratta di una autentica tegola per la Juve di Igor Tudor dal…
La sconfitta nel tanto atteso derby costa caro seriamente all'allenatore che ora rischia concretamente di…