L’Inter si sta leccando le ferite dopo la sconfitta contro la Juventus ed ora Cristian Chivu sembra pronto a correre ai ripari, come si suole dire. In tal senso, i nerazzurri stanno per fare i conti con una autentica rivoluzione: il tecnico, infatti, può far fuori ben tre giocatori.
E’ stata a dir poco dolorosa la sconfitta patita dai nerazzurri contro la Juventus. Sicuramente per come è arrivata, ma anche per i tanti problemi che sono emersi nel corso di quei 90 minuti. A partire da alcune lacune dal punto di vista tattico fino ad arrivare ai tanti errori individuali commessi da questo punto di vista. Sul banco degli imputati, in maniera ben più importante rispetto a quelle che sono le sue oggettive colpe, ci è finito come è normale e comune che sia Cristian Chivu.

Il tecnico sta provando a trovare la quadra ad un gruppo squadra che ha ereditato e che non è affatto a sua immagine e somiglianza. Basti pensare che aveva chiesto un centrocampista di rottura ed un fantasista. Due profili che non sono mai arrivati e che hanno fatto arenare subito il suo progetto di 3-4-2-1. Adesso, però, in casa Inter possono arrivare delle novità di formazione importanti, visto che contro l’Ajax Chivu sembra intenzionato a cambiare ed a far fuori ben quattro calciatori. Una sorta di rivoluzione. Andiamo a vedere le ultime notizie in casa Inter che arrivano in tal senso.
Inter, le ultime in vista dell’Ajax: Chivu pronto a scelte forti
La gara contro l’Ajax, dopo le due cocenti e dolorose sconfitte contro l’Udinese prima e la Juventus poi, è fondamentale per l’Inter ed ancor di più per Cristian Chivu, che deve lavorare con serenità. E le vittorie in tal senso aiutano e non poco. Ci sono degli importanti aggiornamenti che arrivano a proposito delle scelte di formazione per questa gara. Stando a quanto raccontato da “L’Interista”, infatti, l’Inter può schierare ben quattro novità di formazione rispetto all’undici sceso in campo con la Juve.

E’ noto, infatti, che sta avanzando in maniera importante la candidatura di Josep Martinez per la porta, ma non sarà Sommer l’unico ad uscire. A quanto pare, infatti, tornerà titolare anche Bisseck, con Akanji che si accomoderà in panchina dopo un esordio deludente. In mezzo al campo è scontato il ritorno dal primo minuto di Federico Dimarco, con Sucic che, invece, al momento è in vantaggio rispetto a Mkhitaryan per andare ad agire da mezzala sinistra. Delle scelte che, in casa Inter, confermano che qualche errore nelle scelte degli uomini potrebbero essere stati commessi. Il campo toglierà ogni dubbio da questo punto di vista.