L’asse fra i bianconeri e i rossoneri potrebbe rinforzarsi nel corso delle prossime settimane. C’è una doppia occasione per la squadra di Tudor
I rapporti fra il Milan e la Juventus sono storicamente buoni e questo potrebbe portare nel prossimo futuro a definire delle operazioni importanti in entrata. Secondo le informazioni di Tuttosport, il club di via Aldo Rossi starebbe ragionando sul futuro di diversi giocatori e per due si potrebbero aprire le porte di un trasferimento in bianconero. Per il momento si è nel campo delle ipotesi e vedremo cosa succederà. Ma la possibilità di vederli con la maglia della squadra torinese non è da escludere a priori.
Stando alle ultime indiscrezioni, il doppio contratto in scadenza nel 2027 pone il Milan davanti ad un bivio: rinnovare il contratto oppure cederli entro il calciomercato estivo. L’ultima parola spetterà direttamente ad Allegri e la Juventus resta alla finestra per capire eventualmente la fattibilità di un doppio colpo.
Calciomercato Juve: doppio colpo dal Milan, i dettagli
Non è un mistero che la Juventus nelle scorse sessioni di calciomercato ha cercato con insistenza Tomori. Il centrale inglese da tempo piace alla dirigenza bianconera, ma, fino ad oggi, non c’è mai stata l’opportunità di arrivare alla fumata bianca. Ora, però, la situazione potrebbe cambiare. Il contratto in scadenza nel 2027 porta il difensore ad essere cedibile e un suo passaggio alla corte di Tudor entro il calciomercato estivo non è da escludere.
Ma la Juventus potrebbe non prendere solo Tomori dal Milan. L’edizione odierna di Tuttosport sottolinea anche come Loftus-Cheek è in scadenza nel 2027 e, senza rinnovo, lascerà i rossoneri. Un pensiero alla Continassa lo potrebbero fare considerato che il centrocampista sta dimostrando in questa stagione di essere molto duttile. Una opportunità di calciomercato da tenere in considerazione visto che i rossoneri non hanno intenzione di confermarlo senza rinnovo.

Per il momento in via Aldo Rossi si stanno facendo tutte le riflessioni del caso. L’opzione rinnovo per Tomori e Loftus-Cheek non è da escludere a priori anche se forse non è la principale. In caso di fumata nera, entro il calciomercato estivo ci sarà l’addio e la Juventus potrebbe approfittarne.
Mercato Juve: idee Tomori e Loftus-Cheek
Tomori e Loftus-Cheek in questo momento rappresentano delle idee di calciomercato per la Juventus. Nessuna trattativa concreta visto che il Milan non ha preso delle decisioni definitive sui calciatori. Senza rinnovo, però, il loro addio diventerebbe reale vista la volontà di via Aldo Rossi di non perderli a zero.

Vedremo come si evolverà la situazione e se la Juventus deciderà davvero di andare su Tomori e Loftus-Cheek per andare a rinforzare la rosa a disposizione di Tudor.