Il Bologna punta a fare risultato nella difficile trasferta con l’Aston Villa e si affida ai suoi due giocatori di maggiore talento e non solo
Dopo la vittoria con il brivido conquistata con il Genoa, il Bologna di Italiano si sta preparando per la difficile trasferta con l’Aston Villa.
Gli inglesi al momento sono nelle zone basse della classifiche, una partenza inaspettata per quella che è per tutti gli esperti una delle formazioni più forti del campionato, oltre a essere allenata da un grande allenatore nei contesti europei come Emery.
Il Bologna dovrà essere brava a sfruttare il trend negativo di Watkins e compagni e cercare di strappare una vittoria che sarebbe importantissima per la classifica della prima fase della competizione.
L’obiettivo è quello di vendicare la sconfitta per uno a zero dello scorso anno in Champions League che rese subito complicato il cammino nella competizione principale.
Bologna, per la trasferta inglese ci si affida di nuovo a Castro e Orsolini
Le prime quattro sfide in campionato hanno già dato i suoi primi verdetti, seppur iniziali: senza il talento di Ndoye, questa squadra si affida ancora di più alla coppia Castro e Orsolini.
L’argentino è ritornato a primo regime dopo quell’infortunio subito con l’Argentina ed è stato decisivo con Como e Genoa.
Orsolini, invece, seppur con qualche sbavatura, ha trascinato i suoi compagni contro i liguri e dopo quattro giornate e già a quota due gol, raggiungere i 15 in campionato dello scorso anno non sarà semplice ma l’ala vuole superare più record possibili per rimanere anche nel giro della Nazionale in vista dei Mondiali.

Alla ricerca del gol europeo perduto
Nonostante i tanti gol messi insieme da Castro e Orsolini, tutti e hanno una maledizione da spezzare: segnare la prima rete in una competizione europea.
In Champions League, infatti, entrambi non riusciremo a segnare nessun gol, un’impresa riuscita all’altro attaccante Dallinga ma non a quello che a conti fatti sono stati i tuoi top player della scorsa stagione con Ndoye del reparto offensivo.
Già in Inghilterra ci sarà una grande occasione di rompere questa tradizione.
Italiano potrebbe anche optare per la soluzione Dallinga, ma la sensazione è che in Europa League giocheranno i titolari, mentre con il Lecce ci potrebbero essere ancora tanti cambi.