Il punto sugli infortunati: Immobile rivede la luce, Casale non ci sarà contro l’Aston Villa. Per quando è previsto il rientro
Il Bologna prosegue la preparazione in vista della delicata sfida di giovedì in Europa League contro l’Aston Villa. Diversi gli infortunati per i rossoblù, seppur non manchino le buone notizie. Ciro Immobile infatti comincia a rivedere la luce, da ieri infatti l’ex Lazio ha smesso le terapie e ha svolto lavoro differenziato. Si avvicina per lui il rientro in gruppo, previsto per la sosta di ottobre. Diversa invece la situazione di Nicolò Casale, infortunatosi all’esordio all’Olimpico contro la Roma.
Il difensore non ci sarà al Villa Park: per quando è previsto il rientro
Infatti stando a quanto riferisce il Corriere dello Sport, Casale sarà quasi certamente assente giovedì sera al Villa Park. Italiano infatti contro l’Aston Villa avrà a disposizione solo tre centrali. L’auspicio è di averne a disposizione quattro in vista della partita di domenica alle 18 contro il Lecce al Via del Mare.

Gli esami a cui era stato sottoposto l’ex Verona e Lazio avevano evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale destro con tempi di recupero di 3-4 settimane. L’obiettivo sarà dunque quello di riaverlo a disposizione a Lecce, rispettando così più o meno quelli che erano i tempi previsti a fine agosto.
Aston Villa-Bologna: le possibili scelte di Italiano
Perciò in vista di questo appuntamento avanza la candidatura della coppia Heggem-Lucumí. Il norvegese arrivato in estate dal West Brom sta bene dopo il piccolo problema fisico che lo aveva costretto ad uscire contro il Genoa. Per il resto della difesa è prevista la solita alternanza con Skorupski titolare giovedì e Ravaglia favorito a Lecce. Stesso discorso per i laterali difensivi Zortea-Holm e Miranda-Lykogiannis, in questo ordine di apparizione.
In mediana è molto forte la candidatura per Lewis Ferguson al fianco di Remo Freuler. In avanti sono previsti gli straordinari per Riccardo Orsolini, mentre Jonathan Rowe se la giocherà fino all’ultimo per una maglia con Nicolò Cambiaghi. Sulla trequarti torna di moda il solito ballottaggio tra Jens Odgaard e Giovanni Fabbian, con l’italiano favorito. Possibile invece l’impiego dal primo minuto di Thijs Dallinga, il quale lo scorso anno sfiorò il gol contro gli uomini di Emery e giovedì potrebbe avere una nuova possibilità di gonfiare la rete.