Continua la preparazione per il debutto in Europa League: giovedì sera il Bologna sfiderà l’Aston Villa. Il report dell’allenamento di oggi
Per il debutto in Europa di quest’anno, il Bologna volerà a Birmingham per affrontare l’Aston Villa. La situazione degli inglesi è tutt’altro che rosea, ma restano tra le favorite del torneo e i rossoblù dovranno arrivare alla sfida al top della condizione.
Bologna e Aston Villa si sono già incontrate lo scorso anno in Champions League. In quel match furono i Villans ad avere la meglio grazie alle reti di McGinn e Durán, ma oggi sembra essersi rotto qualcosa nella formazione di Emery; tra un mercato non del tutto soddisfacente e un avvio pessimo, l’Aston Villa sembra molto lontano dall’entusiasmo di un tempo.
Verso Aston Villa-Bologna, Italiano sorride: c’è il recupero di Casale
L’inizio dell’Europa League porta inevitabilmente a un calendario fitto: comprendendo l’ultima partita contro il Genoa, i felsinei hanno 5 partite in 15 giorni. A Italiano piace rendere tutti partecipi e far riposare chi ne ha più bisogno, ma in quest’ultimo periodo si sono messi in mezzo vari infortuni.
Anche oggi Immobile e Pobega hanno lavorato a parte, mentre Sulemana ha svolto le consuete terapie all’isokinetic. La grande novità riguarda Casale: il difensore ha lavorato parzialmente con il resto del gruppo e si sta avvicinando al rientro.
Il resto della squadra ha svolto una seduta tecnico-tattica e concluso con una partitella a campo ridotto. Di seguito il comunicato ufficiale del club:
Proseguono gli allenamenti dei rossoblù verso #AstonVillaBFC di Europa League. I ragazzi di Mister Italiano hanno svolto attivazione atletica, esercitazioni tecnico-tattiche e partitella a campo ridotto.
Nicolò Casale si è allenato in parte col gruppo, mentre Tommaso Pobega e Ciro Immobile hanno svolto una seduta di lavoro differenziato. Terapie invece per Ibrahim Sulemana

Aston Villa in crisi: l’avvio di stagione della formazione di Emery
Tra le grandi delusioni della stagione in corso, c’è senza dubbio l’Aston Villa. I prossimi avversari del Bologna sono fermi al 18’ posto in Premier League e hanno collezionato solo 3 punti nelle prime 5 giornate.
Watkins e compagni hanno faticato contro chiunque in questo avvio: un pareggio a reti bianche con il Newcastle alla prima giornata, seguito da due sconfitte consecutive contro Brentford e Crystal Palace. Seguono un altro 0-0 all’Everton Park contro l’ex Jack Grealish e l’1-1 di due giorni fa, in casa del Sunderland in dieci uomini dal 33’.
L’avvio a rilento dei claret and blue fa ben sperare il Bologna: una vittoria al Villa Park sarebbe un debutto favoloso e regalerebbe una notte indimenticabile ai tifosi rossoblù. Ma non è ancora tempo di giungere alle conclusioni, ora testa al campo: sarà lui a dire la verità.