Incontro con il presidente, ultimatum all’allenatore: esonero deciso

Il complicato inizio di stagione avrebbe costretto il presidente a mettere mano in prima persona alla situazione.

La squadra naviga in acque tutt’altro che calme, motivo per il quale il numero uno avrebbe deciso di incontrare presso il centro sportivo i propri giocatori, con i quali c’è stato un fitto colloquio dove altro non è stato fatto che rinnovare la fiducia nei loro confronti. Discorso diverso va invece fatto per il tecnico, al quale è stato invece dato un ultimatum chiarissimo: o le cose cambieranno nell’immediato o la sua panchina salterà.

Raffaele Palladino
Ultimatum all’allenatore, scelto anche il sostituto (LaPresse) – bolognasportnews.it

Incontro con il presidente: c’è l’ultimatum al tecnico

Il calciomercato degli allenatori già starebbe cominciando a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei, soprattutto in Serie A, dove dopo il weekend potrebbe saltare la prima panchina della stagione. Ovviamente lato società non sarebbero per il momento trapelate conferme in merito, ma la delicata situazione nella quale riversa la squadra ci porterebbe a credere proprio questo.

Nelle prime 4 giornate di campionato sono stati raccolti appena 4 punti, troppi pochi per una squadra uscita notevolmente rinforzata dallo scorso calciomercato. Per questo motivo il presidente vorrebbe di più non solo dai suoi giocatori, ma anche e ovviamente dall’allenatore, incaricato di guidare la squadra verso grandi successi. La sensazione, però, è che il tecnico non sia all’altezza della situazione, motivo per il quale lo stato maggiore del club avrebbe cominciato a metterne in discussione l’operato.

Stando dunque a quanto trapela dalle parti dello stadio Filadelfia, per quanto non sia in programma una rivoluzione, Urbano Cairo potrebbe pensare di separarsi da Marco Baroni nel momento in cui prestazioni e risultati del Torino non dovessero migliorare. E l’incontro di ieri avuto con squadra e tecnico è servito proprio a questo, a rinnovare sì la fiducia nei confronti di tutti ma anche per alzare i livello di attenzione ed agonismo. A riportarlo i colleghi di Tuttosport.

Già scelto il nuovo allenatore

Nonostante Cairo gli abbia rinnovato la fiducia, la posizione di Marco Baroni sulla panchina del Torino resta in bilico. Il complicato inizio di stagione della formazione granata starebbe portando la società a cominciare a guardarsi intorno in vista del futuro, anche perché da un momento all’altro la situazione potrebbe ribaltarsi, se non migliorata.

Raffaele Palladino
Palladino prima soluzione se dovesse saltare Baroni al Torino (LaPresse) – bolognasportnews.it

Per questo motivo già diversi nomi sarebbero stati accostati alla panchina del Torino, su tutti quello di Raffaele Palladino, tecnico giovane e di prospettiva che il presidente Urbano Cairo aveva trattato già la scorsa estate prima di virare su Baroni. In quel caso a dire no fu l’ex Fiorentina, che però adesso potrebbe accettare senza troppi fronzoli l’incarico pur di tornare in gioco. Il tutto, però, dipenderà ovviamente da come andranno le cose, anche perché l’intenzione è quella di proseguire il più possibile con l’ex Torino. Staremo a vedere.

Gestione cookie