Intorno a Jhon Lucumí continua ad aleggiare lo spettro del calciomercato: domani sera il centrale colombiano giocherà in Inghilterra, patria del Sunderland che lo voleva in estate
Domani inizierà ufficialmente l’Europa League dei rossoblù, con la grande sfida Aston Villa-Bologna. Tra i grandi attesi del match c’è senza dubbio Jhon Lucumí, che in Inghilterra avrebbe potuto persino trovare casa qualche mese fa.
In effetti il colombiano avrebbe desiderato giocare in Premier League e il Bologna ha già pagato care le sue distrazioni in questo avvio di stagione. Tuttavia, si spera che domani sera la musica sia diversa e Jhon riesca a dare il massimo nonostante le voci di mercato.
Occhio a Lucumí: gli osservatori del Sunderland vedranno Aston Villa-Bologna
Tra Birmingham e Sunderland ci sono meno di 300 chilometri e, secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, dall’Inghilterra sono certi che al Villa Park ci saranno degli osservatori del Sunderland per assistere alla partita.
Ovviamente l’osservato speciale dei biancorossi è Lucumí. Il mercato è finito, ma l’ex Ds della Roma Ghisolfi non ha mai smesso di pensare al colombiano.
Dopo un avvio complicato e il turnover contro il Genoa, domani sera Jhon dovrebbe tornare titolare e avrà un motivo in più per fare bella figura. Il centrale vorrà sicuramente mostrare le sue qualità migliori, lasciando da parte quelle che Bologna ama definire “lucumate”.
In estate il Sunderland ha provato ad acquistarlo in ogni modo, arrivando a offrire 30 milioni di euro. Il Bologna non ne ha voluto sapere: sostituirlo sembrava impossibile e Lucumí è ancora uno dei pilastri della difesa. E come se non bastasse, ora il club emiliano è pronto a rilanciare.

Lucumí-Sunderland: la risposta dei rossoblù
Il Bologna non è disposto a perdere Lucumí nemmeno in futuro e in questi giorni ha provato ad alzare la posta: è stato messo sul piatto un rinnovo fino al 2029 da 1,5 milioni netti (la metà di quello che il Sunderland garantirebbe in 5 anni).
I felsinei sono in attesa di una risposta che tarda ad arrivare. In caso di fumata nera, il giocatore partirà a prezzo scontato tra un anno, a meno di una nuova offerta del Sunderland a gennaio.
Simone Rondanini – agente di Lucumí – è atteso a Casteldebole nelle prossime due settimane, con la speranza di un faccia a faccia che risolva definitivamente questa spiacevole situazione. Ora, però, non c’è tempo per il mercato: domani il Bologna scende in campo per fare la storia e Lucumí è chiamato a scrivere il suo paragrafo.