Bologna, Italiano chiede lo sprint: Bernardeschi e Rowe scaldano i motori

Corriere dello Sport – Il Bologna entra nel vivo della propria stagione. Italiano spinge la squadra e chiede lo sprint ai nuovi arrivi.

La stagione del Bologna è ormai nel vivo con l’avvento della quinta gara di campionato, prima della quale sono arrivate due sconfitte e altrettante vittorie. E’ poi arrivato l’esordio in Europa League, dove i rossoblu non sono riusciti a portare a casa il risultato al termine di una buona prestazione contro l’Aston Villa.

Con l’estate definitivamente alle spalle, e con gli acquisti che stanno trovando via via più spazio, Italiano vuole guidare la sua squadra ad un vero e proprio decollo, per accantonare anche un avvio a rilento specie in zona goal.

Italiano punta sui nuovi

Il mister dei felsinei ha parlato di ragazzi provenienti da concetti diversi, per cui servirà un po’ di tempo per assimilare i suoi concetti, sulla base dei quali vuole costruire una squadra vincente, La condizione e l’intesa coi nuovi compagni di Bernardeschi e Rowe crescono, e ciò non può che aiutare.

Bernardeschi
Bologna, Italiano chiede lo sprint. Bernardeschi e Rowe scaldano i motori; (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) via OneFootball; BolognaSportNews

 

Berna è stato rallentato dall’infortunio precampionato, ma adesso è pronto a diventare uno dei punti di riferimento della squadra, mentre Rowe ha già mostrato parte del suo talento in Inghilterra, prima del suo approdo in Italia negli ultimi giorni di mercato.

Con “sprint” Italiano intende così caricare i suoi ragazzi e prenderli per mano, accelerando di fatti la fase di crescita evidente che il Bologna sta attraversando. Per fare ciò, il mister ha però bisogno di utilizzare al meglio le figure con cui già ha avuto modo di lavorare, quali ad esempio Orsolini.

Lo sprint di Italiano non passa solo dai nuovi

La figura di Orsolini, leader indiscusso di questa squadra, è fondamentale nell’affiancamento proprio all’innesto di spessore Bernardeschi, che ha dimostrato di trovarsi meglio come vice di Riccardo rispetto ad interpretare il ruolo di secondo di Odgaard.

Rowe è pronto a prendersi sempre più spazio dopo essere diventato l’acquisto più oneroso ella storia del club, nonostante si sia visto solo nei finali di partita. L’inglese dovrebbe partire titolare nella gara di domani contro il Lecce.

Rowe
Bologna, Italiano chiede lo sprint. Bernardeschi e Rowe scaldano i motori; (Photo by Marco Luzzani/Getty Images) via OneFootball; BolognaSportNews

 

Gestione cookie