Maresca in Serie A: la svolta dopo l’esonero

Per il tecnico italiano il futuro al Chelsea continua ad essere in forte bilico. E, in caso di esonero, possibile sbarco in Serie A nel corso delle prossime settimane

Un Mondiale per Club vinto e una stagione di livello non basta per una conferma al Chelsea. L’inizio della stagione per Maresca, anche a causa di infortuni e prestazioni sottotono di molti giocatori, non è stato sicuramente dei più semplici ed ora la panchina del tecnico italiano traballa e non poco. La classifica dice 8 punti in sei partite. Un bottino davvero misero per una squadra che ambisce a traguardi importanti.

Le prossime due partite, dunque, si preannunciano fondamentali per Maresca. Il Benfica in Champions e il Liverpool in campionato potrebbero diventare una sorta di crocevia per la stagione del Chelsea e del tecnico italiano. In caso di flop, l’esonero è destinato ad essere realtà e a questo punto un club potrebbe ragionare sulla possibilità di affidargli la panchina in Serie A.

Serie A: Maresca in panchina, la firma dopo la sosta

Per il momento Maresca è l’allenatore del Chelsea e lavora per cercare di arrivare una svolta con i Blues. I risultati, però, faticano ad arrivare e per questo motivo l’esonero è davvero ad un passo. Serve un cambio di passo dal punto di vista delle vittorie per cercare di portare il club a non perdere altro terreno da quelle davanti. Ma, in caso altre sconfitte nelle prossime due partite, il tecnico italiano potrebbe essere esonerato.

A quel punto la Fiorentina potrebbe iniziare a ragionare su Maresca se Pioli non dovesse ingranare. Il lavoro fatto dal tecnico italiano al Chelsea è stato sicuramente importante e la Viola ha bisogno di un tecnico proprio come l’ex centrocampista. Per il momento si è nel campo delle ipotesi e vedremo come si evolverà la situazione nel corso delle prossime settimane.

Maresca in primo piano
Serie A: Maresca in panchina, la firma dopo la sosta (Ansa) – bolognasportnews.it

Per il momento l’ipotesi Maresca alla Fiorentina è una suggestione. Il tecnico italiano vuole continuare con il Chelsea e Pioli punta a non essere esonerato. Poi la situazione nel corso della prossima settimana potrebbe cambiare e a questo punto non ci resta che attendere ancora un po’ di tempo per avere un quadro più chiaro.

Per Maresca suggestione Fiorentina

Il nome di Maresca è da tenere in considerazione per la Fiorentina nel corso delle prossime settimane, ma ci sono degli incastri importanti da verificare come gli esoneri. Ma resta comunque una pista da attenzionare soprattutto se i risultati non dovessero essere positivi.

Maresca seduto in panchina
Per Maresca suggestione Fiorentina (Ansa) – bolognasportnews.it

Per questo motivo non ci resta che attendere le prossime settimane. Vedremo come si evolverà la situazione e se ci sarà la possibilità di vedere Maresca sulla panchina della Fiorentina.

Gestione cookie