Serie A, primo esonero in arrivo: Palladino nuovo allenatore

In Serie A si sta andando a profilare il primo esonero di questa stagione ed in tal senso la decisione sembra essere stata presa. Il nuovo allenatore potrebbe seriamente essere Raffaele Palladino, che dunque può far ritorno in Italia per riaffermare le sue idee di calcio.

Come è noto, in Italia l’attenzione nei confronti degli allenatori è sempre alle stelle. Sono, infatti, sempre i primi, ed a volte addirittura gli unici, a pagare nel momento in cui le cose non vanno per il verso giusto. Ci sono diverse squadre che, fino a questo momento, si sono espresse ben al di sotto delle aspettative e, da questo punto di vista, è fisiologico che gli allenatori vengano messi seriamente in discussione e dati per prossimi all’esonero, per così dire.

Palladino in primo piano
Palladino di nuovo in Serie A, colpo di scena nel suo futuro (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

In tal senso, questa quinta giornata può seriamente vedere arrivare il primo allenatore sollevato dal proprio incarico dal suo club e l’ultimo risultato da questo punto di vista accelera il percorso in questione. La società si sta già guardando attorno con molta attenzione ed in tal senso il primo nome della lista è quello di Raffaele Palladino, che può dunque far ritorno in Serie A per far valere le sue idee dopo l’addio da un lato sorprendente e dall’altro anche doloroso. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista dal momento che c’è grande fermento da questo punto di vista.

Palladino di nuovo in Serie A: lui l’allenatore dopo l’esonero

Siamo al cospetto di un allenatore che ha fatto ottime cose. Prima alla guida del Monza e poi, seppur tra alti e bassi, alla Fiorentina, dove ha dato un contributo significativo alla consacrazione di Moise Kean. Dopo l’ennesimo risultato amaro nella gara contro il Parma, il Torino adesso non può non approfondire i ragionamenti a proposito della posizione di Marco Baroni. Dalla squadra granata ci si aspettava di più ed i tifosi a più riprese hanno manifestato il loro dissenso nei confronti delle scelte societari compiute negli ultimi anni.

Palladino dà indicazioni
Palladino di nuovo in Serie A: lui l’allenatore dopo l’esonero (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Nel momento in cui Cairo, come pare, dovesse decidere di sollevare dal proprio Marco Baroni allora potrebbe seriamente rispolverare l’interesse nei confronti di Raffaele Palladino, già accostato ai granata questa estate dopo l’addio alla Fiorentina. In tal senso, si attendono sviluppi, con la situazione che può diventare davvero incandescente nelle prossime ore, in un contesto che può cambiare davvero da un momento all’altro. Si attendono sviluppi, ma sono ore decisive per il futuro della panchina del Torino.

Gestione cookie