La situazione panchine nel nostro campionato continua ad essere ‘bollente’. Il futuro di un allenatore sembra essere ormai segnato
La sosta è alle porte e per molti club è arrivato il momento di fare riflessioni e ragionamenti. Il prossimo weekend si preannuncia decisivo per molti allenatori a partire da Baroni. Il Torino, infatti, sta valutando la possibilità di cambiare in panchina visto l’inizio davvero complicato. Ma c’è anche un altro tecnico a forte rischio con l’esonero che è assolutamente un rischio concreto visto che ad oggi si vive un periodo difficile.
Per il momento il club non sembra avere sciolto le riserve. Si prenderà ancora del tempo per valutare meglio la situazione e poi prendere decisioni. Ma una sconfitta nel prossimo weekend dovrebbe coincidere con un esonero e con l’arrivo di un nuovo tecnico in Serie A. Naturalmente si tratta di una indiscrezione che dovrà essere confermata e vedremo cosa accadrà in futuro.
Serie A: altro esonero, chi arriva al suo posto
In Serie A il prossimo weekend si preannuncia decisivo per molti allenatori. La situazione in panchina inizia a farsi davvero complicata e i club potrebbero approfittare della sosta per fare un piccolo punto della situazione e capire meglio come si evolverà la situazione e quali saranno le scelte da prendere.
La situazione in casa Genoa non è delle migliori. Due punti in cinque partite e la necessità per Vieira, come riferito da Pascal Desiato, di provare a compiere una impresa con il Napoli. Non tanto in termini di risultato, ma di prestazione. Se questa non ci dovesse essere, allora assisteremo ad un possibile cambio in panchina con il nome di Gotti che è assolutamente in pole position per diversi motivi. Naturalmente per adesso siamo nel campo delle ipotesi e vedremo cosa succederà.

Di certo la posizione di Vieira non è assolutamente tranquilla. Il Genoa si attende un cambio di passo dal suo tecnico assolutamente si andrà su un profilo differente. Gotti ad oggi rappresenta una soluzione per il Grifone in caso di esonero visto che i nomi di De Rossi e Cannavaro restano comunque importanti anche se non proprio raggiungibili dal punto di vista economico. Vedremo cosa succederà con il Napoli e quali saranno le scelte. Ma il club ligure è pronto a cambiare in panchina.