Si prospetta un weekend impegnativo per diversi tecnici. E per un allenatore il futuro sembra essere praticamente segnato. Sul sostituto…
Ultimo weekend prima della seconda sosta stagione e fine settimana che si preannuncia decisivo per molti tecnici. La situazione più nota è sicuramente quella di Baroni. L’allenatore del Torino rischia l’esonero in caso di sconfitta contro la Lazio con De Rossi pronto a prendere il suo posto. Ma c’è anche un’altra panchina in bilico con le prossime ore che potrebbero essere fondamentali per una permanenza o un cambio alla guida tecnica.
La classifica non è sicuramente delle migliori e la sosta arriva forse nel momento giusto per prendere una decisione. In caso di esonero, la scelta sul sostituto sembra essere d’obbligo anche se per adesso si continua ad essere nel campo delle ipotesi. Vedremo cosa succederà e quali saranno le scelte da parte del club oltre che naturalmente anche del possibile tecnico.
Serie A: nuovo esonero deciso, chi arriva al suo posto
Stiamo per entrare in una fase della stagione dove i punti iniziano a valere tanto e non è detto che una vittoria basti per invertire la situazione. Per questo motivo il weekend si preannuncia fondamentale con il club che è pronto a cambiare in panchina se non si dovesse raggiungere quella svolta che si chiede da tempo.
Il successo in Conference League non sembra portare Pioli ad essere più tranquillo. Il 2-0 contro il Sigma Olomouc ha permesso alla Fiorentina di acquistare fiducia, ma il gioco continua a non convincere e quindi, in caso di passo falso contro la Roma, l’esonero potrebbe ritornare assolutamente fattibile con Thiago Motta pronto a subentrare al parmense per riscattare la sua esperienza con la Juventus. Una pista, dunque, da attenzionare nel corso delle prossime ore.

Come svelato già nelle scorse settimane, i contatti fra la Fiorentina e Motta vanno avanti ormai da tempo. La Viola per il momento ha preferito non esonerare Pioli, ma nel corso delle prossime ore la situazione potrebbe cambiare e per la squadra toscana il cambio in panchina potrebbe diventare realtà.
Fiorentina: Motta favorito in caso di esonero di Pioli
Per il momento la Fiorentina ha dato fiducia a Pioli anche se la Roma si preannuncia ad essere fondamentale per il suo futuro. Se dovesse arrivare una nuova sconfitta, allora il nome di Motta diventerebbe assolutamente possibile per il club toscano visto che la classifica non è assolutamente bella.

La speranza che c’è in casa Fiorentina è quella di riuscire a svoltare con Pioli, ma se questa non dovesse arrivare attenzione al nome di Thiago Motta.