L’ennesimo risultato deludente di questo inizio stagione avrebbe portato la società a mettere in discussione l’operato dell’allenatore.
Per il momento la società non avrebbe preso ancora nessuna decisione definitiva, ma la sensazione è che da qui ai prossimi giorni, durante la sosta per le Nazionali, potrebbe e dovrebbe arrivare l’esonero del tecnico. Nessuno si sarebbe esposto in merito a questo scenario, ma nel post partita il direttore sportivo è stato chiaro: “Valuteremo tutto a 360 gradi”.

Dichiarazioni da “0-0”, ma che invece fanno comprendere quanta delusione c’è non solo all’interno dell’ambiente ma anche in società per un inizio di stagione dire deludente è veramente riduttivo.
Esonero durante la sosta in Serie A
Il calciomercato degli allenatori già starebbe muovendo pedine importanti in tutti i campionati mondiali ed europei, soprattutto in Serie A, dove nel corso di questa sosta potrebbe saltare la prima panchina della stagione.
Sarebbero infatti in corso delle riflessioni all’interno della dirigenza, delusa per un avvio di campionato deludente e traumatico della squadra, oggi in una posizione di classifica che non rispecchia assolutamente le sue reali potenzialità. Per il momento ancora nessuno si sarebbe esposto più di tanto su questa situazione, ma la sensazione è che nel corso di questa sosta la società potrebbe decidere di separarsi dal tecnico con l’obiettivo di cercare di dare una scossa, emotiva e sportiva, non solo all’ambiente ma ovviamente anche, e soprattutto, ai calciatori.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Tuttosport, il pareggio di Roma, per quanto soddisfacente, non salva la panchina di Marco Baroni. Una sconfitta avrebbe sicuramente portato all’esonero immediato dell’ex Lazio, ma il punto guadagnato permette ad Urbano Cairo di prendersi del tempo che con ogni probabilità scadrà nel corso di questa sosta. Entro una settimana, infatti, scopriremo chi siederà sulla panchina del Torino, anche se un’idea potremmo già farcela.
Già bloccato il sostituto
Nel corso di questa sosta si capirà quale sarà il futuro, ad oggi in bilico, di Marco Baroni sulla panchina del Torino. La dirigenza granata starebbe compiendo dovute riflessioni sull’allenatore italiano, che nonostante l’ottimo pareggio di Roma, da ex, contro la Lazio, rischia comunque il posto.

Riportano i colleghi di Tuttosport che Daniele De Rossi è il principale candidato a prendere il posto di Baroni sulla panchina del Torino, anche perché Raffaele Palladino, la prima vera scelta di Urbano Cairo, si sarebbe preso altro tempo per dare una risposta. A fronte di questo non è neanche da escludere che si possa restare così almeno fino alla prima partita dopo la sosta, con Torino-Napoli che a quel punto potrebbe sì essere decisiva per il futuro della panchina granata. Staremo a vedere.