Thiago+Motta+al+Monaco%3F+Il+possibile+futuro+dell%26%238217%3Bex+Bologna
bolognasportnewsit
/news/549736329383/thiago-motta-al-monaco-il-possibile-futuro-dellex-bologna/amp/
Serie A

Thiago Motta al Monaco? Il possibile futuro dell’ex Bologna

Niente avventura in Francia per l’allenatore ex Bologna e Juventus Thiago Motta, autore della grande annata 2023-2024 con i felsinei

Tra gli allenatori più interessanti in Europa rimasti ancora senza squadra c’è sicuramente il nome di Thiago Motta. L’ex centrocampista fino a un anno fa era considerato uno dei nomi maggiormente in risalto di tutto il panorama calcistico nazionale e internazionale.

Grazie anche ai grandi risultati ottenuti con il Bologna nei due anni sotto le due torri. La prima annata si è chiusa con una salvezza molto tranquilla mentre la seconda è stata coronata con un quinto posto storico e una qualificazione alla Champions League che mancava da più di 50 anni.

Thiago Motta, la rivelazione dell’Equipe

L’ex Bologna negli ultimi giorni era stato visto come uno dei possibili papabili per la panchina del Monaco. Una notizia che era stata fatta trapelare dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano

Nelle ultime ore, però, è arrivata la smentita da parte dell’Equipe, il principale giornale francese che tramite l’entourage di Motta ha negato la possibilità di un’avventura in Ligue 1. Resta ancora l’interrogativo sul futuro dell’italo-brasiliano mai come ora a un bivio della propria carriera dopo la deludente parentesi con la Juventus.

Thiago Motta, la rivelazione dell’Equipe. Bolognasportnews  (Photo by Spada/LaPresse)

Dall’Atalanta al Bayern Leverkusen: tutti gli accostamenti degli ultimi mesi

Quello che è certo e che Motta al momento sta preferendo prendersi una pausa dopo la parentesi bianconero e decidere con calma quando ripartire da una nuova avventura. Secondo Tuttosport, l’allenatore ex Genoa e Spezia starebbe anche aspettando la situazione della Fiorentina, con Stefano Pioli sempre più in bilico.

Nel corso degli ultimi mesi il suo nome è stato accostate a diverse panchine come quella dell’Atalanta dopo l’addio di Gasperini e quella del Bayer Leverkusen con l’esonero di Ten Hag.

Alla fine gli orobici hanno deciso di puntare su Juric, per cercare di continuare in parte l’eredità di Gasperini, il principale maestro dell’allenatore ex Verona e Torino.

Quello che è certo e che Motta vuole ripartire da un progetto che possa mettere in risalto il suo credo calcistico e che possa lavorare con la tranquillità che ha avuto nel corso dei due anni a Bologna.

Niccolò Parenti

Nato a Carrara nel 1998, studente laureato in scienze della comunicazione. Sognavo di diventare un calciatore, ma le qualità tecniche non hanno aiutato. A quel punto, il desiderio di entrare nel mondo del calcio è aumentato a dismisura. Innamorato del calciomercato e delle storie legate al pallone, ho deciso di raccontarlo in ogni sua forma. Vengo da anni nel settore giornalistico dopo aver collaborato con testate web come Mondo Primavera e Seried24. Inoltre, sono esperto anche della gestione dei social media e della gestione blog . Sono aperto a collaborare nel mondo della comunicazione web giornalistica sia tramite remoto che in presenza fisica.

Recent Posts

Bomba Retegui: torna in Italia, c’è lo zampino del nuovo ds

Mateo Retegui sogna il gran ritorno in Serie A. Tutto può cambiare grazie al ds…

1 ora ago

Juventus, scelto il nuovo ds: ha già chiuso il primo acquisto

La Juventus vuole mettere il turbo per anticipare la folta concorrenza. Il ds arriverà a…

3 ore ago

Manchester United, sempre meno spazio per l’ex Bologna Zirkzee

Futuro sempre più in bilico per Joshua Zirkzee, attaccante olandese con un importante passato al…

4 ore ago

Bologna, Heggem può essere davvero il nuovo Beukema? L’analisi

Heggem si prende la scena a Bologna a suon di prestazioni, il direttore tecnico lo…

11 ore ago

Juventus, nuovo centrocampista a gennaio: 20mln e Milan bruciato

La Juventus sta lavorando già in vista della sessione di gennaio ed in tal senso…

12 ore ago

Dopo l’evoluzione di Odgaard, Italiano ci riprova: il doppio esperimento contro il Pisa

Dopo aver trovato la collocazione perfetta per Odgaard, il tecnico sperimenta altri colpi ad effetto.…

13 ore ago