La ripresa del campionato riporta i ragionamenti su molti tecnici. E per uno l’esonero potrebbe arrivare nel corso del prossimo weekend con D’Aversa sostituto
Dopo la sosta per le Nazionali, in Italia il campo è pronto ancora una volta a parlare. La ripresa del campionato riporta molti tecnici ad essere a rischio esonero. Il turno prima dello stop non ha portato particolari scossoni e per questo motivo il weekend alle porte si preannuncia molto delicato per diverse squadre. E un tecnico, secondo le informazioni di tmw, sarebbe davvero a forte rischio esonero con il nome di D’Aversa da tenere in considerazione.
L’Empoli aveva pensato a lui per il post Pagliuca, ma il tecnico ha preferito non ripartire dai toscani e rescindere il contratto per iniziare una esperienza diversa. Una scelta che fa ipotizzare come l’allenatore abbia ormai la certezza di dove andare magari a partire da lunedì. Per il momento siamo nel campo delle ipotesi e vedremo cosa succederà.
Tecnico a rischio: possibile esonero, D’Aversa il favorito
D’Aversa è pronto a ripartire dopo delle esperienze non proprio fortunate. L’ipotesi di un ritorno ad Empoli era da prendere in considerazione solamente in caso di un sì del tecnico. L’allenatore ha preferito rifiutare e attendere una nuova occasione magari già nel prossimo weekend.
La situazione in casa Spezia per D’Angelo non è delle migliori. In campionato deve ancora arrivare la prima vittoria e, se guardiamo alle statistiche, il club ligure in questa stagione non ha ancora ottenuto il successo (l’unico è arrivato ai rigori in Coppa Italia contro la Sampdoria). In caso di un passo falso con il Cesena, allora il nome di D’Aversa si farebbe davvero spazio. Per il momento si tratta di una ipotesi e vedremo come si svilupperà il tutto nel corso delle prossime ore.

Per il momento lo Spezia spera in un cambio di passo direttamente con D’Angelo. Ma il nome di D’Aversa è comunque da tenere in considerazione visto che i liguri sono ultimi e hanno la necessità di trovare una vittoria contro il Cesena. Altrimenti si opterà per un cambio in panchina e in quel caso l’ex Empoli sarebbe assolutamente da tenere in considerazione. Vedremo come si svilupperà la situazione e quali saranno le scelte. D’Aversa, però, è ormai pronto a tornare in panchina.