Bologna: la trasferta di Cagliari potrebbe diventare storica. Ecco perché

Domenica pomeriggio il Bologna può fare la storia a Cagliari. I rossoblù possono raggiungere un importante traguardo

Dopo il convincente successo contro il Pisa prima della sosta (4-0), il Bologna è chiamato a dare continuità e a raggiungere il primo successo fuori casa del proprio campionato. Di fronte ci sarà però il coriaceo Cagliari di Pisacane, undicesimo con otto punti. Tuttavia un ulteriore spinta ai ragazzi di Italiano potrebbe fornirla la possibilità di raggiungere un traguardo storico.

Il Bologna contro il Cagliari va a caccia di un traguardo storico

Infatti in caso di vittoria all’Unipol Domus domenica alle 15, gli emiliani raggiungerebbero il traguardo dei 950 successi in Serie A. Lo stesso segnerebbe infatti il raggiungimento di una quota storica per il club e fornirebbe ulteriore spinta in vista dei prossimi ravvicinati appuntamenti di Europa League e campionato.

Odgaard e Moro esultano dopo il gol
Il Bologna contro il Cagliari va a caccia di un traguardo storico. Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Tuttavia tagliare questo importante traguardo non sarà certamente facile sia per valore dell’avversario sia per i precedenti. Infatti negli ultimi sei confronti è arrivata appena una vittoria per i felsinei, quella dello scorso anno targata Odgaard e Orsolini, a fronte di ben cinque sconfitte.

Cagliari-Bologna: le possibili scelte di Italiano

In vista di questo importante appuntamento, il Bologna sta proseguendo la preparazione a Casteldebole. Questo il report dell’allenamento odierno: “Proseguono a Casteldebole gli allenamenti dei rossoblù a -2 da #CagliariBFC: questa mattina i ragazzi di Vincenzo Italiano hanno svolto attivazione atletica, esercitazioni tecnico-tattiche e partitella a campo ridotto. All’allenamento odierno si è unito Jhon Lucumí, rientrato dopo gli impegni con la Nazionale. Lavoro differenziato per Ciro Immobile.”

Verosimilmente quindi il rientro del classe 1990 avverrà la prossima settimana per poter sperare di essere convocato contro la Fiorentina. Restano dei dubbi invece sulle scelte di formazione di Vincenzo Italiano. La porta sarà affidata ancora a Lukasz Skorupski, fresco di prolungamento. Davanti a lui la linea difensiva potrebbe essere composta da Lykogiannis, Vitik, Heggem e Zortea. A centrocampo vicino all’imprescindibile Freuler, il ballottaggio per una maglia è serrato. Ferguson appare leggermente favorito, ma anche Moro e Pobega sono pronti. Questo dubbio verrà sciolto sicuramente più avanti.

In attacco invece spazio a Castro, con Odgaard, Orsolini e Cambiaghi alle sue spalle, tenendo così fresco Dallinga per il match di Europa League. Di tempo per sciogliere le riserve Italiano ne ha. Non sono quindi da escludere alcuni cambi di programma. L’obiettivo però è chiaramente quello di portare a casa i tre punti a prescindere dagli interpreti.

Gestione cookie