Bologna, quali scelte di Italiano per Cagliari? Pesa Bucarest; (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) BOLOGNA, ITALY - OCTOBER 05: Vincenzo Italiano, Head Coach of Bologna FC 1909, looks on prior to the Serie A match between Bologna FC 1909 and Pisa SC at Renato Dall'Ara Stadium on October 05, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) via OneFootball; BolognaSportNews
Il Resto del Carlino Bologna – Il Bologna sarà ospitato dal Cagliari domani alle 15. Italiano vuole schierare la miglior formazione possibile.
Si appresta a ripartire il campionato di Serie A e, a seguito della sosta nazionali, gli allenatori tornano a dover gestire le proprie rose. E’ il caso del Bologna di Italiano, che dovrà raggiungere il Cagliari in Sardegna con l’obiettivo di portarsi a casa i tre punti.
In ambito formazione pesa sicuramente la fondamentale trasferta europea sul campo dello Steaua Bucarest, che attualmente occupa l’ultimo posto utile per gli spareggi agli ottavi, seguito proprio dai felsinei, che hanno ottenuto solamente un punto fino ad ora.
Al rientro dei nazionali Italiano potrebbe optare per un turn over, dato che deve gestire anche l’Europa League, oltre che il campionato. Si parte da Lucumi, tornato ieri dopo gli impegni con la Colombia, che potrebbe fare spazio a Casale, Vitik o Eggem. Di questi Casale è quello rimasto a Casteldebole e cerca rilancio post infortunio.
Rimanendo sempre in tema difesa Zortea e Lykogiannis potrebbero avere un’occasione, mentre a centrocampo c’è una speranza per Sulemana, che ha però sostenuto solo una settimana di allenamenti in gruppo, ciò significa che partirebbe dalla panchina, ottenendo però la prima convocazione.
Per la mediana è probabile la presenza di Moro e uno tra Ferguson e Freuler, in modo tale da lasciare un titolarissimo a riposo per il match di coppa. Infine c’è Pobega, che deve ritrovare minutaggio, e rappresenta una carta da giocarsi, probabilmente, a partita in corso.
Per quanto concerne l’attacco bisogna ancora aspettare Immobile, il quale potrebbe rientrare in gruppo settimana prossima in occasione della gara con la Fiorentina. Odgaard ha lavorato in gruppo durante la sosta, e le sue recenti prestazioni spingono Italiano a confermarlo.
A destra potrebbero andare in rotazione Orsolini e Bernardeschi, mentre sul lato opposto le opzioni sono Cambiaghi, Rowe e Dominguez. C’è poi il solito ballottaggio fra Castro e Dallinga, sottolineando che il primo è sempre stato titolare in coppa, mentre il secondo sta vivendo una crescita, con l’assist contro il Pisa e il rigore conquistato con il Lecce. Dubbi che verranno sciolti da Italiano solamente alla vigilia della partita di domani.
Archiviata la sconfitta contro la Juventus di Spalletti, il Bologna si prepara per la Supercoppa…
Le parole del match winner in conferenza stampa al termine di Bologna-Juventus, terminata 0-1 in…
A distanza di ventisette anni, ai rossoblù non riesce l'impresa di vincere contro i bianconeri…
Le parole in conferenza stampa di Nicolò Cambiaghi al termine della sfida contro la Juventus,…
Le parole del tecnico dei rossoblù in conferenza stampa al termine di Bologna-Juventus, conclusa 0-1…
La Juventus trionfa nello spinoso campo del Dall'Ara di Bologna grazie a un altro gol…