Le parole del tecnico del Bologna al termine della partita delle ore 15 contro il Bologna
Bologna contro Cagliari è stata una gara a ritmi molto intensi con due formazioni con obiettivi stagionali diversi. I Cagliari erano chiamati a una prova di conferma dopo dei buoni risultati nonostante l’infortunio molto serio a Belotti.
Ad aver la meglio è stata la formazione allenata da Italiano che grazie alle reti Holm e Orsolini ha conquistato tre punti importantissimi per affermarsi nelle prime posizioni.
Al termine del match è intervenuto Vincenzo Italiano in conferenza stampa. Questo è stato il momento per soffermarsi sugli episodi decisivi della vittoria in Sardegna. Andiamo a riportare di seguito le sue parole.
Le parole di Italiano al termine del match
Il tecnico commenta così gli episodi del match delle ore 15:
Temevamo la capacità del Cagliari di ribaltare spesso l’azione, l’avevamo preparata nel modo giusto e abbiamo curato bene tanti aspetti, amministrando nel finale il risultato senza soffrire.

Italiano sul prossimo impegno in Europa League
Italiano poi continua a parlare, concentrandosi sui prossimi impegni europei di giovedì prossimo:
Siamo riusciti a concedere poco, a parte l’intervento di Ravaglia su Felici. La prestazione è di valore, si tratta di tre punti belli per la nostra classifica. Ora si rientra a casa e mercoledì si partirà per la Romania, ci aspetta un prosieguo di settimana delicato e importante.
Sul percorso in trasferta:
Abbiamo avuto trasferte toste, all’inizio. Quando perdi pilastri della formazione, un po’ affrontare queste gare ti penalizza. Oggi stiamo ritrovando le giuste connessioni.
Dobbiamo essere tutti coinvolti e condividere questo percorso. Vincere qua è molto importante, ogni volta è difficile qua per l’intensità che ci mette il Cagliari.
Italiano sull’importanza di Orsolini
Anche dalla panchina Orsolini è ancora decisivo:
Orso ormai è arrivato a scollinare dal punto di vista della maturità. Sa dare una grossa mano alla squadra, lo ha fatto oggi da subentrato. Ha la mentalità giusta. I numero che sta facendo registrare Orsolini sono da top, per un esterno d’attacco è un risultato unico.
In Nazionale ha fatto bene, servendo un grande assist. Se fa un passo avanti anche in questo è davvero arrivato. Oggi ha deciso la partita, subentrando e nel calcio di oggi è importante chi subentra.