Thiago Motta, dopo la parentesi negativa alla guida della Juventus, può seriamente tornare in panchina. C’è un club che fa sul serio per lui ed è pronto ad affondare il colpo. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.
Come è noto, a differenza del calciomercato per i giocatori, quello che riguarda gli allenatori è sempre attivo e foriero di sorprese, come si suole dire. Da questo punto di vista, ci sono tante panchine in Italia ed in giro per l’Europa. In tal senso, ci sono tanti allenatori che sono in attesa di sviluppi e che possono entrare in quello che potrebbe diventare, di conseguenza, a tutti gli effetti un effetto domino. E tra gli allenatori più chiacchierati tra quelli attualmente senza squadra non si può non annoverare, per ovvie ragioni, Thiago Motta.

Dopo la fine della sua esperienza alla Juventus a dir poco burrascosa ed attraversata da tanti, tantissimi veleni, l’ex Bologna ha una gran voglia di rimettersi in gioco per dimostrare realmente il suo valore. Non ha, però, nessuna intenzione di bruciarsi ed anzi, al contrario, vuole aspettare la giusta occasione. Proprio in ragione di ciò, ha già detto di no alla proposta arrivata da parte del Bayer Leverkusen. Adesso, però, può arrivare un colpo di scena. A causa di un esonero inatteso e che sembra imminente, infatti, Thiago Motta può seriamente tornare in panchina.
Thiago Motta nuovo allenatore: colpo di scena nel suo futuro
Ha fatto ottime cose sulle panchine dello Spezia prima e del Bologna poi, ma alla Juve le cose non sono andate per il verso giusto. Come accaduto anche per Igor Tudor, il suo successore. In tal senso, ci sono degli sviluppi non di poco conto. Stando a quanto raccontato da Sacha Tavolieri, giornalista ed esperto di calciomercato internazionale, Thiago Motta è finito seriamente nel mirino del Rennes, che sta riflettendo in maniera approfondita sulla possibilità di esonerare Habib Beye, attuale allenatore.

Si tratta di un club che ha delle grandi ambizioni ed un buon livello tecnico, anche se quest’anno si sta esprimendo ben al di sotto delle aspettative da parte di tutti quanti. Il nome di Thiago Motta è in cima alle preferenze della dirigenza del Rennes insieme a Philippe Clement, e nelle prossime ore potrebbe essere presa una decisione da questo punto di vista.
Ovviamente andrà aspettata anche l’eventuale decisione da parte del tecnico italo brasiliano, per il quale questa pista in Ligue 1 può sicuramente essere molto, molto interessante. Per lui che ha conosciuto il calcio francese avendo giocato con la maglia del Paris Saint Germain.