Fiorentina-Bologna, l’arbitro è La Penna: il bilancio con i rossoblù

Il calendario è sempre più fitto e il Bologna deve già pensare anche alla Serie A: la prossima sfida sul calendario italiano è il derby dell’Appennino. L’arbitro di Fiorentina-Bologna

Domani le due squadre saranno impegnate in Europa League, ma in campionato stanno vivendo due periodi completamente opposti. Il Bologna arriva da due vittorie convincenti contro Pisa e Cagliari e dopo sette giornate arriverà alla gara di domenica con 13 punti e un ottimo quinto posto.

Dall’altra parte una Fiorentina in clamorosa crisi: 18esimo posto in classifica (zona retrocessione), 3 punti e nemmeno una vittoria. Come se non bastasse ci sono alcuni big acciaccati e Pioli dovrà trovare una quadra in fretta se vuole salvare la panchina.

Fiorentina-Bologna: l’arbitro sarà La Penna

A dirigere il match sarà il fischietto romano di Federico La Penna, assistito da Imperiale e Preti. Guida agirà da quarto uomo, mentre al Var ci saranno Paterna e Marini. Una squadra di gran livello, per gestire una gara calda e che potrebbe rendersi complicata.

A Firenze non si fa che parlare del rigore assegnato al Milan per il contatto Parisi-Gimenez: il penalty ha permesso ai rossoneri di vincere la partita e ha mandato su tutte le furie i Viola, Pioli compreso. Non sarà facile per La Penna arbitrare la Fiorentina in un clima simile.

Il Bologna vuole andare oltre qualsiasi arbitraggio e fare la propria partita senza polemiche o disattenzioni, dato il clima già particolare a causa del ricovero di Italiano. Di seguito la nota del club sulla designazione:

Sono stati designati gli arbitri per le gare della 8° giornata di Serie A. Fiorentina-Bologna, in programma domenica, sarà affidata alla direzione di La Penna di Roma assistito da Imperiale e Preti, con quarto uomo Guida e addetti VAR Paterna e Marini.

Il Bologna è il terzo club per numero di direzioni di La Penna – dopo Napoli e Bari -, ma il bilancio va a sfavore dei rossoblù: in 17 gare i felsinei hanno ottenuto 5 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte. Tuttavia, nell’ultimo periodo il trend si sta invertendo: nelle ultime 6 partite dirette dal fischietto romano il Bologna non ha mai perso.
Kean sbeffeggia Holm dopo la rete in Fiorentina-Bologna
Fiorentina-Bologna, l’arbitro è La Penna: il bilancio con i rossoblù. BolognaSportNews (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images Via OneFootball)

Le designazioni per la prossima giornata

MILAN – PISA Venerdì 24/10 h. 20.45

ZUFFERLI

ROSSI L. – MASTRODONATO

IV: COLLU

VAR: GARIGLIO

AVAR: DOVERI

 

UDINESE – LECCE Sabato 25/10 h. 15.00

FELICIANI

VECCHI – MORO

IV: GALIPO’

VAR: MAGGIONI

AVAR: MERAVIGLIA

 

PARMA – COMO Sabato 25/10 h. 15.00

CHIFFI (foto)

YOSHIKAWA – LAUDATO

IV: SACCHI J.L.

VAR: MAZZOLENI

AVAR: DOVERI

 

NAPOLI – INTER Sabato 25/10 h. 18.00

MARIANI

BINDONI – BACCINI

IV: AYROLDI

VAR: MARINI

AVAR: PEZZUTO

 

CREMONESE – ATALANTA Sabato 25/10 h. 20.45

ARENA

PALERMO – CIPRESSA

IV: MARCENARO

VAR: AURELIANO

AVAR: MARESCA

 

TORINO – GENOA h. 12.30

BONACINA

LO CICERO – BERCIGLI

IV: MASSA

VAR: DI BELLO

AVAR: MAGGIONI

 

H. VERONA – CAGLIARI h. 15.00

DIONISI

DEI GIUDICI – TRINCHIERI

IV: DI MARCO

VAR: DOVERI

AVAR: SERRA

 

SASSUOLO – ROMA h. 15.00

MANGANIELLO

BERTI – FONTEMURATO

IV: FABBRI

VAR: PEZZUTO

AVAR: SOZZA

 

FIORENTINA – BOLOGNA h. 18.00

LA PENNA

IMPERIALE – PRETI

IV: GUIDA

VAR: PATERNA

AVAR: MARINI

 

LAZIO – JUVENTUS h. 20.45

COLOMBO

ALASSIO – TEGONI

IV: CREZZINI

VAR: MERAVIGLIA

AVAR: MARESCA

 

Gestione cookie