Psv-Napoli, l’ex Bologna Beukema tra i peggiori in campo nella disfatta azzurra

Tra i peggiori in campo contro il Psv in casa Napoli c’è sicuramente l’ex Bologna Sam Beukema che ha avuto la colpa su almeno due gol degli olandesi

Psv contro Napoli è una partita che è entrata nella storia in negativo per i partenopei. I campani non subivano un passivo così pesante da quasi trent’anni e il risultato di sei a due poteva essere ancora più pesante per via delle continue occasioni della formazione olandese.

Tra i peggiori in campo in causa azzurra c’è stato sicuramente Sam Beukema. Un ritorno quello in Olanda per l’ex Bologna a dir poco disastroso con delle responsabilità su almeno due gol del Psv. Antonio Conte ha poi deciso di sostituirlo nel secondo tempo al posto di Juan Jesus.

La votazione della maggior parte dei quotidiani sportivi italiana è stata tra il 4 e il 4,5, come la maggior parte della squadra campana. Una prestazione che corona un periodo molto difficile per i campioni d’Italia che erano partiti con un ritmo molto più diverso e positivo ad agosto.

Le dichiarazioni di Beukema prima del match con il Psv

Sam Beukema prima della partita con il Psv aveva anche fatto un paragone con il Bologna, delle parole che avevano fatto discutere:

Ci sono dei giorni in cui ti guardi allo specchio e dici: ‘Ma cosa sto facendo? Che bello!’… Quando si fa il paragone con il Bologna… Qui al Napoli c’è un altro livello, forse una passione dieci volte maggiore. C’è sempre passione. Siamo venuti dal campo di allenamento e c’era la gente che si è spinta davanti al bus per autografi e foto. Per i tifosi, il Napoli è molto molto importante. È un qualcosa di fantastico.

Le dichiarazioni di Beukema prima del match con il Psv. Bolognasportnews (LaPresse)

Bologna, i rossoblù non soffrono la mancanza di Beukema

Una mancanza quella di Beukema che al momento il Bologna non sta comunque troppo soffrendo. Heggem dal suo arrivo ha convinto tutti e Vitik si sta ritagliando il suo spazio piano piano da protagonista. Inoltre, il Bologna in campionato ha subito solo cinque gol, dati che la rende una delle difese meno battute della Serie A dietro solo a Roma e Milan.

Se la partenza di Ndoye, aveva inizialmente fatto un pò soffrire i rossoblù, a livello di soluzioni in avanti prima dell’esplosione di Cambiaghi, quella di Beukema al momento è stata colmata dal trio composto da Heggem, Vitik e Lucumì.

Gestione cookie