Bologna-Torino, Zortea: “Oggi due punti persi, volevamo rifarci dopo Firenze”

Le parole del giocatore del Bologna al termine della partita delle ore 20:45 contro il Torino allo stadio Dall'Ara nel turno infrasettimanale

Zortea sull'impostazione tattica del Bologna

"Negli ultimi metri avremmo dovuto mettere più ritmo e qualità perché loro si sono chiusi molto. Abbiamo prodotto gioco ma con un ritmo lento e negli ultimi venticinque metri dobbiamo sfruttare meglio le palle inattive. A volte il Mister chiede a noi terzini di stare dentro il campo con la palla dalla parte opposta, io ho provato dalla distanza, in quel momento credevo fosse la soluzione giusta.

Zortea sulle tante partite con il Bologna

"Stiamo giocando tanto e chiaramente si sente. Volevamo recuperare i punti persi con la Fiorentina, certe volte trovi di fronte delle squadre molto attente come oggi lo era il Torino e non è mai semplice".

Zortea sui consigli di Italiano

Zortea poi racconta la vicinanza di Italiano alla squadra: "Sì il mister era nello spogliatoio e ha più volte chiamato l'attenzione, ci mancava la sua presenza."

Zortea sui tanti tiri dei terzini

"Noi terzini ci proviamo sempre, sia io che Lykogiannis ci abbiamo provato. Poi vedremo se farlo con maggiore qualità, riguardando la partita."
Zortea inizia parlando della delusione per la mancata vittoria di oggi: "Oggi sono due punti persi, volevamo recuperare quelli che non eravamo riusciti a ottenere a Firenze".

Bologna contro Torino è stata una gara a piena di grinta con due squadre molto interessanti con due allenatori molto interessanti a livello nazionale. I granata volevano provare a strappare una nuova vittoria di lusso dopo quelle ottenute contro Roma e Napoli con un Cholito Simeone sempre decisivo. Il Bologna, invece, voleva confermare il buon trend di questo avvio di stagione.

Alla fine è uscito un match molto nervoso con poche occasioni da entrambe le parti. Le occasioni più da sottolineare è la traversa di Adams nel primo tempo, complice anche l’errore di Vitik. In casa Bologna c’è stato il tiro molto insidioso di Lykogiannis e il forcing dei primi minuti della seconda frazione. Al termine del match è intervenuto Nadir Zortea in conferenza stampa. Andiamo a riportare di seguito le sue parole.

 

Gestione cookie