Sulla mancata titolarità di Freuler
"Veniva da tre partite di fila da novanta minuti, ci sta che possa aver saltato un match dall'inizio."
Niccolini sulla vicinanza di Italiano
"Il mister ha visitato il centro sportivo ed era con noi negli spogliatoi. Quando rientrerà in panchina? Penso che già oggi era già come se lo fosse."
Sul rientro di Immobile
"Quando rientra? Bella domanda, no comunque scherzi a parte, dobbiamo ancora valutare, se non sarà la prossima settimana, si parlerà per il dopo sosta."
Sull'attendismo delle formazioni avversarie di fronte al Bologna: "Sono felice che abbiamo sempre noi il pallino, la partita l'abbiamo fatta con un 70% di palla ma non abbiamo trovato il giusto guizzo."
Sul cambio Dallinga-Castro
"Non c'è molto da dire, Italiano negli spogliatoi ha deciso per il cambio all'inizio, ma gli spazi erano davvero pochi. Avevamo di fronte una difesa a cinque e non ci sono state delle occasioni."
Niccolini sulla prestazione di Bernardeschi
"Fede ha fatto una buonissima partita, si è sacrificato tanto per i compagni, mi è piaciuto tanto."
Niccolini sulla gara con il Torino
"Oggi non era facile, ci prendiamo questo punto e ora pensiamo al Parma. Forse oggi ci è mancata della qualità nel passaggio, non siamo stati lucidissimi. Qualche situazione l'abbiamo creata, mi ricordo qualche cross pericolose e delle parate di Paleari su Bernardeschi. Ci è mancato qualche guizzo."
Bologna contro Torino è stata una gara a piena di grinta con due squadre molto interessanti con due allenatori molto interessanti a livello nazionale. I granata volevano provare a strappare una nuova vittoria di lusso dopo quelle ottenute contro Roma e Napoli con un Cholito Simeone sempre decisivo. Il Bologna, invece, voleva confermare il buon trend di questo avvio di stagione.
Al termine del match è intervenuto Niccolini in conferenza stampa. Questo è stato il momento per soffermarsi sugli episodi decisivi ma anche per evidenziare gli aspetti più importanti del match del turno infrasettimanale. Una gara piena di falla e fatta molto di nervosismo, il Bologna ha cercato di fare il suo gioco, mentre il Torino ha cercato di fare male da contropiede. Andiamo a riportare di seguito le parole dell’allenatore felsineo.