Bologna-Torino%2C+le+formazioni+ufficiali%3A+tante+sorprese+in+attacco
bolognasportnewsit
/news/549736330624/bologna-torino-le-formazioni-ufficiali/amp/
Serie A

Bologna-Torino, le formazioni ufficiali: tante sorprese in attacco

Bologna-Torino, le scelte di formazione di Italiano e Baroni. C’è tanta attesa tra i tifosi dei rossoblù per il match infrasettimanale.

Bologna contro Torino è una delle partite di mercoledì della nona giornata di campionato. Il Bologna di Italiano accoglie il Torino di Baroni una squadra molto interessante con interpreti in forma come Simeone che ha segnato contro altre big come Roma e Napoli, occasioni in cui i granata hanno sorpreso tutti e si sono portati a casa i tre punti.

I due allenatori hanno due filosofie di calcio simili anche se in contesti diversi, sarà interessante vedere questa sera come andrà a finire e come si evolverà la classifica dopo sei giornate di campionato. Ecco di seguito le scelte tattiche dei due schieramenti.

Bologna-Torino, le scelte dal primo minuto dei due club

 

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Vitik, Lucumi, Lykogiannis; Moro, Ferguson; Bernardeschi, Odgaard, Cambiaghi; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano

TORINO (3-5-2): Paleari; Tameze, Maripan, Coco; Pedersen, Casadei, Ilic, Gineitis, Lazaro; Ngonge, Adams. Allenatore: Marco Baroni

Le scelte di Italiano per la sfida allo stadio Dall’Ara

Italiano ha deciso di schierare il suo classico 4-2-3-1. In porta Skorupski che difenderà i pali con la coppia Lucumì e Vitik davanti a lui, sulle fasce ci sono Zortea e Lykogiannis, tra i terzini più offensivi del campionato italiano. A centrocampo il tecnico rossoblù propone il duo Ferguson e Moro. Turno di riposo per l’instancabile Freuler.

Sulla trequarti Italiano dà fiducia al trio formato da Odgaard, Bernardeschi e Cambiaghi che supporteranno Dallinga. L’olandese ha una voglia di ritornare al gol in A.

Il Torino di Baroni risponde con il 3-5-2, sorprende la decisione di non mettere dal primo minuto il Cholito Simeone. Spazio ad Adams e Ngonge, due attaccanti non prime punte classiche che potrebbero creare qualche difficoltà alla difesa bolognese.

Tra i pali spazio a Paleari, reduce da una prestazione incredibile contro il Genoa nello scorso turno con una parata miracolosa sul finale.

Recent Posts

Napoli-Bologna, dove vedere in tv e streaming

Napoli-Bologna, dove vedere in tv e streaming il big match del prossimo turno di Serie…

15 ore ago

Napoli, Allegri è già pazzo di lui: con il Bologna vuole essere protagonista

Napoli, alla scoperta di uno dei nuovi arrivi della società campana che potrebbe dare nuova…

16 ore ago

Non bastano Lo Monaco, Trifelli e Piro: Bologna Primavera sconfitto 5-3 dal Sassuolo

Partita pirotecnica, ma il Bologna esce sconfitto nel derby emiliano. Il racconto del match e…

16 ore ago

Bologna, Odgaard: “Fino ad oggi prestazioni positive, sono sicuro che arriveranno anche i punti”

Le parole del duttile calciatore danese Jens Odgaard sulle richieste di Domenico Tedesco e sull'inizio…

19 ore ago

Napoli-Bologna, Allegri: “Domani conta solo il risultato. Out Anguissa”

Le parole del tecnico del Napoli Massimiliano Allegri in conferenza stampa alla vigilia della sfida…

22 ore ago

Napoli-Bologna, i convocati di Tedesco: non soltanto Dovbyk e Zortea, out anche Happonen

Domani pomeriggio il Bologna torna in campo contro il Napoli di Massimiliano Allegri. I convocati…

23 ore ago