Bologna-Torino%2C+le+formazioni+ufficiali%3A+tante+sorprese+in+attacco
bolognasportnewsit
/news/549736330624/bologna-torino-le-formazioni-ufficiali/amp/
Serie A

Bologna-Torino, le formazioni ufficiali: tante sorprese in attacco

Bologna-Torino, le scelte di formazione di Italiano e Baroni. C’è tanta attesa tra i tifosi dei rossoblù per il match infrasettimanale.

Bologna contro Torino è una delle partite di mercoledì della nona giornata di campionato. Il Bologna di Italiano accoglie il Torino di Baroni una squadra molto interessante con interpreti in forma come Simeone che ha segnato contro altre big come Roma e Napoli, occasioni in cui i granata hanno sorpreso tutti e si sono portati a casa i tre punti.

I due allenatori hanno due filosofie di calcio simili anche se in contesti diversi, sarà interessante vedere questa sera come andrà a finire e come si evolverà la classifica dopo sei giornate di campionato. Ecco di seguito le scelte tattiche dei due schieramenti.

Bologna-Torino, le scelte dal primo minuto dei due club

 

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Vitik, Lucumi, Lykogiannis; Moro, Ferguson; Bernardeschi, Odgaard, Cambiaghi; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano

TORINO (3-5-2): Paleari; Tameze, Maripan, Coco; Pedersen, Casadei, Ilic, Gineitis, Lazaro; Ngonge, Adams. Allenatore: Marco Baroni

Fiorentina-Bologna, le scelte dal primo minuto dei due club. Bolonasportnews  (LaPresse)

Le scelte di Italiano per la sfida allo stadio Dall’Ara

Italiano ha deciso di schierare il suo classico 4-2-3-1. In porta Skorupski che difenderà i pali con la coppia Lucumì e Vitik davanti a lui, sulle fasce ci sono Zortea e Lykogiannis, tra i terzini più offensivi del campionato italiano. A centrocampo il tecnico rossoblù propone il duo Ferguson e Moro. Turno di riposo per l’instancabile Freuler.

Sulla trequarti Italiano dà fiducia al trio formato da Odgaard, Bernardeschi e Cambiaghi che supporteranno Dallinga. L’olandese ha una voglia di ritornare al gol in A.

Il Torino di Baroni risponde con il 3-5-2, sorprende la decisione di non mettere dal primo minuto il Cholito Simeone. Spazio ad Adams e Ngonge, due attaccanti non prime punte classiche che potrebbero creare qualche difficoltà alla difesa bolognese.

Tra i pali spazio a Paleari, reduce da una prestazione incredibile contro il Genoa nello scorso turno con una parata miracolosa sul finale.

Niccolò Parenti

Nato a Carrara nel 1998, studente laureato in scienze della comunicazione. Sognavo di diventare un calciatore, ma le qualità tecniche non hanno aiutato. A quel punto, il desiderio di entrare nel mondo del calcio è aumentato a dismisura. Innamorato del calciomercato e delle storie legate al pallone, ho deciso di raccontarlo in ogni sua forma. Vengo da anni nel settore giornalistico dopo aver collaborato con testate web come Mondo Primavera e Seried24. Inoltre, sono esperto anche della gestione dei social media e della gestione blog . Sono aperto a collaborare nel mondo della comunicazione web giornalistica sia tramite remoto che in presenza fisica.

Recent Posts

Icardi di nuovo in Serie A: niente Milan, obiettivo Europa

Mauro Icardi può seriamente far ritorno in Serie A e la notizia arriva come un…

57 minuti ago

Bologna-Torino: solamente un successo per Baroni contro Italiano. I precedenti

Stasera in campo Bologna e Torino. Il tecnico dei granata ha vinto solamente una volta…

1 ora ago

Bologna-Torino: i granata non vincono da nove anni al Dall’Ara. I precedenti

Il Torino non vince al Dall'Ara da ben nove anni. Per gli emiliani tre successi…

3 ore ago

Bologna: numeri impressionanti al Dall’Ara. Con il Torino l’obiettivo è proseguire la striscia positiva

Il Bologna scenderà in campo questa sera contro il Torino al Dall'Ara. I numeri dei…

5 ore ago

Bologna-Torino, su chi puntare al Fanta tra i rossoblù

I consigli al fanta nelle file dei rossoblù che vogliono ritornare alla vittoria contro i…

6 ore ago

Juventus: tegola Thuram, lungo stop e il sostituto

Brutte notizie per i bianconeri. Il francese si è fermato per un infortunio e i…

6 ore ago