Il Bologna ha diramato l’elenco dei convocati in vista della trasferta contro la Fiorentina: non solo Immobile indisponibile, out un altro big dell’attacco
Nemmeno il tempo di gioire per la vittoria europea che il Bologna torna subito in campo. C’è il Derby dell’Appennino, una sfida sempre molto sentita a queste latitudini. I felsinei sono reduci da due vittorie consecutive in campionato (tre considerata anche l’Europa League) ed altrettanti clean sheet che hanno proiettato la squadra in piena zona europea. Quinto posto in classifica a due lunghezze dalla quarta piazza che regalala qualificazione in Champions League.
Insomma, un nuovo campionato di vertice da parte dei rossoblu che si stanno confermando come una delle big del nostro campionato. Al Franchi, però, non mancheranno le insidie: la classifica della Fiorentina langue terribilmente. Nessuna vittoria in questo torneo, due sconfitte negli ultimi 180′ ed un solo punto nelle ultime cinque.
Numeri drammatici che fanno scricchiolare non poco la panchina di Pioli, sempre più in bilico. Guai, però, a sottovalutare i viola che in Conference League si sono rilanciati e sono a caccia dei primi punti. Ecco perché servirà la massima attenzione possibile.
Bologna, nuovo ko in attacco: “Contusione al ginocchio”
In vista della gara in programma domani alle 18, il Bologna ha diramato l’elenco dei convocati. Ancora out Ciro Immobile, per Niccolini – che dovrebbe sedere nuovamente in panchina viste le condizioni di Vincenzo Italiano – altra assenza pesante nel reparto offensivo.

Non convocato, infatti, Jens Odgaard, due gol ed un assist nelle ultime tre gare disputate. Il danese resta a Bologna “a causa dei postumi di una contusione al ginocchio sinistro accusata giovedì” come si legge nel comunicato ufficiale diramato dal club rossoblu. Ecco, quindi, l’elenco dei convocati:
Portieri: Pessina, Ravaglia, Skorupski;
Difensori: Casale, De Silvestri, Heggem, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Vitik, Zortea;
Centrocampisti: Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega, Sulemana;
Attaccanti: Bernardeschi, Cambiaghi, Castro, Dallinga, Dominguez, Orsolini, Rowe.





