Fiorentina-Bologna%2C+le+probabili+formazioni%3A+dubbio+in+attacco+per+Niccolini
bolognasportnewsit
/news/549736330729/fiorentina-bologna-le-probabili-formazioni-dubbio-in-attacco-per-niccolini/amp/
Serie A

Fiorentina-Bologna, le probabili formazioni: dubbio in attacco per Niccolini

Il Bologna affronta la Fiorentina fuori casa e va alla ricerca di un’altra vittoria utile a mantenere l’ottima posizione in classifica. Ecco i probabili 11 titolari scelti da Italiano.

A Bologna si respira un’ottima aria, i calciatori capitanati da mister Italiano stanno finalmente trovando la quadra giusta grazie agli ultimi risultati positivi ottenuti in campionato. La classifica sorride e di conseguenza anche l’umore è alto, ora arriva una sfida non semplice, ma che potrebbe essere la giusta conferma di quanto fatto fino ad ora.

Fiorentina-Bologna, le probabili formazioni

Fiorentina-Bologna, le probabili formazioni. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via OneFootball) – Bologna Sport News

 

Le due squadre arrivano con umori e condizioni nettamente opposte: i rossoblù hanno recuperato i punti persi nelle prime partite, la squadra è tornata a girare nella maniera giusta e la classifica vede un Bologna in piena lotta per il quarto posto, al momento.

La Fiorentina è più vicina agli inferi, con soli 3 punti ottenuti in questo primo ciclo di campionato e nella zona rossa della classifica, in piena situazione tragica in cui la squadra sembra ormai non sapere più come muoversi e come vincere le partite.

In una situazione del genere il Bologna non può far altro che dare il colpo finale e allontanare quella che ad inizio campionato era una rivale per la zona valida all’accesso per l’Europa che conta.

Ecco quali saranno i probabili 11 titolari della sfida tra Fiorentina e Bologna:

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Pablo Marì, Ranieri; Dodo, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Fagioli, Gosens; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Pioli.

A disposizione: Martinelli, Lezzerini, Parisi, Comuzzo, Fortini, Viti, Kouadio, Sohm, Ndour, Richardson, Fazzini, Piccoli, Sabiri, Dzeko.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Casale, Lucumì, Juan Miranda; Freuler, Ferguson; Bernardeschi, Fabbian, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Niccolini (Italiano indisponibile).

A disposizione: Pessina, Ravaglia, De SIlvestri, Heggem, Lykogiannis, Vitik, Zortea, Moro, Pobega, Sulemana, Dallinga, Dominguez, Orsolini, Rowe.

Italiano potrebbe effettuare qualche rotazione: in difesa spazio a Casale per dare un turno di riposo a Heggem; a centrocampo non si smuovono i soliti Ferguson e Freuler; sulla trequarti potremmo vedere delle novità, Bernardeschi e Fabbian che prendono il posto di Orsolini e Odgaard, mentre Cambiaghi continua a mantenere il posto sulla fascia sinistra; il ruolo di bomber viene affidato a Castro.

Italiano potrebbe scegliere di tenere pronti per la seconda parte di gara Orsolini e Odgaard che da subentranti sarebbero due armi molto pericolose per la difesa colabrodo della Fiorentina, da non dimenticare Dallinga che viene da un’ottima prestazione in Europa League.

Recent Posts

Tomiyasu riparte dall’Olanda: nuova avventura per l’ex Bologna

Takehiro Tomiyasu è rimasto nel cuore di molti tifosi del Bologna: in rossoblù dal 2019…

2 ore ago

Bologna, la Supercoppa nel mirino della Curva Andrea Costa: il comunicato ufficiale

La Supercoppa Italiana deve ancora cominciare, ma si sono già create le prime polemiche: la…

9 ore ago

Calciomercato Bologna, una difesa da rinforzare: spunta un nome dal Como

Si avvicina l’anno nuovo e con lui il calciomercato invernale: in casa Bologna si è…

11 ore ago

Bologna, riecco Skorupski: sarà lui il titolare in Supercoppa?

Ieri è stata diramata la lista dei convocati del Bologna per la Supercoppa Italiana: tra…

12 ore ago

Supercoppa, Bologna: appuntamento con la storia. Immobile sa come si fa

Venerdì inizierà l'avventura del Bologna in Supercoppa. Il feeling speciale dell'attaccante classe 1990 con la…

14 ore ago

Panchina a Simone Inzaghi, decisione presa e colpo di scena in Serie A

L'allenatore ex Lazio e Inter di nuovo in Italia, il grande ritorno tra non molto:…

14 ore ago