Bologna-Torino è stata una partita con importanti episodi arbitrali: andiamo a vedere nel dettaglio le decisioni più discusse di Ayroldi
Tra le sfide più interessanti del turno infrasettimanale di Serie A c’è sicuramente stata la partita tra Bologna e Torino, due formazioni reduci da delle prestazioni molto interessanti. I granata avevano battuto il Genoa e il Napoli di fila, mentre il Bologna era reduce dalla discussa partita contro la Fiorentina di Pioli.
Un derby dell’appennino che ha avuto delle decisioni particolare da parte di La Penna. Questa volta a dirigere la gara c’era Ayroldi, anche lui protagonista di diverse scelte discutibili nell’ultima gara diretta contro l’Hellas Verona, famosa per l’espulsione a Pobega.
Anche questa volta il fischietto è stato protagonista di diverse scelte anche di personalità con i cartellini.
Bologna-Torino: Ayroldi non convince totalmente
Ecco di seguito il parere della Gazzetta sulla direzione di Ayroldi, che giudica la direzione insufficiente:
Inizio inglese: contrasti e lui lascia giocare. Al 28′ Tameze rischia il giallo su Cambiaghi, la sanzione poi scatterà dodici minuti dopo con Lucumì. Al primo minuto del secondo tempo c’è una botta in area tra Vitik e Ngonge ma non succede nulla. Manca un giallo su Vitik quattordici minuti dopo su Simeone, così come un minuto dopo su Ferguson su Ngonge. Eccessivo il giallo su Ismaijli su Ferguson.
Per il Corriere dello Sport, Ayroldi ha diretto una partita sufficiente:
Pur senza brillare la porta a casa, chiudendo con un esagerazione di falli (ben 31) e 5 cartellini gialli. Un paio di decisioni critiche che però trovano il conforto con le indicazioni di Rocchi. Rischia quando Coco entra in contatto con Orsolini, lo scontro tra i due c’è ma non gli estremi per un penalty.
Rischia decisamente di più su Tameze sul finire del primo tempo. Va in gamba tesa su Lucumì, per fortuna il contatto è basso e accennato, corretto il cartellino giallo comminato, come gli altri quattro.

I voti dei quotidiani
GAZZETTA DELLO SPORT: Ayroldi 5, Cecconi 5,5, Cipressa 5,5
CORRIERE DELLO SPORT: Ayroldi 6, Di Paolo (VAR) 6





