Frattesi-Inter, nuovo mal di pancia: Spalletti accetta lo scambio

Davide Frattesi è a un nuovo bivio per il suo futuro: il centrocampista potrebbe diventare un pupillo di Luciano Spalletti alla Juve

L’Inter ha concluso la sua missione. I nerazzurri hanno portato a casa tre punti molto importanti contro una buona Fiorentina, che ha tenuto botta per un’ora contro i padroni di casa, prima di incassare tre reti che rendono la classifica un vero e proprio incubo per Stefano Pioli.

La squadra di Cristian Chivu, invece, fa il suo dovere e conclude il turno infrasettimanale con un’altra vittoria pesante che ha evidenziato la rapida reazione dei suoi dopo il ko scudetto contro il Napoli. C’è un caso nascosto che, intanto, continua a far discutere e riguarda un grande protagonista della scorsa stagione.

Il ruolo di Frattesi nell’Inter di Chivu: cosa sta succedendo

Lo scenario era chiaro la scorsa estate: se fosse rimasto Simone Inzaghi in panchina, Davide Frattesi avrebbe detto addio all’Inter. I rapporti con il tecnico di Piacenza erano logori e soprattutto lui e il suo entourage chiedevano maggiore minutaggio e un posto da protagonista. Anche perché la sua ascesa stava proseguendo anche con la Nazionale italiana.

Frattesi e Lautaro
Il minutaggio di Frattesi non cresce in questa stagione (LaPresse) – bolognasportnews.it

L’arrivo di Chivu ha spinto il ragazzo a restare, ma le cose non sono cambiate più di tanto, anzi sembrano essere peggiorate per la mezzala. Anche stasera contro la Fiorentina, in una partita che a un certo punto i nerazzurri hanno dominato in lungo e in largo, Frattesi ha avuto di fatto solo i minuti di recupero a disposizione e un paio di palloni giocabili.

È davvero troppo poco per uno con il suo talento e la sua capacità di aggredire la porta, un fattore che comunque alla lunga potrebbe rivelarsi utile per Chivu.

Il futuro e il gradimento per Spalletti

Se le cose dovessero andare avanti così, l’addio è un’ipotesi che verrà di nuovo presa seriamente in considerazione. E se c’è un grande fan dell’ex Sassuolo è sicuramente Luciano Spalletti.

Spalletti saluta
Spalletti potrebbe essere l’allenatore in grado di far esplodere Frattesi (LaPresse) – bolognasportnews.it

Il tecnico di Certaldo ama i calciatori capaci di inserirsi, le mezzali a cui piace andare dentro e trasformarsi in incursori sulla trequarti. Per questo, la Juve potrebbe tornare con forza sul ragazzo, ma solo ai prezzi imposti dall’Inter. La cessione di Koopmeiners potrebbe aiutare, in uno scambio tra centrocampisti che potrebbe essere favorevole per il suo gioco alla Juve. Almeno sulla carta.

Gestione cookie