Bologna, Di Vaio: “Italiano sta meglio. Ecco perché non è andato in panchina. Dallinga? Concordo con Sartori”

Le parole di Marco Di Vaio sulle condizioni di Italiano e su Thijs Dallinga, titolare ieri sera al posto di Castro

Dopo il pareggio del Franchi, per il Bologna ne arriva un altro, stavolta a reti bianche. Il Torino di Baroni strappa un punto con una prestazione molto solida in fase difensiva, lasciando pochi spazi agli emiliani e sfiorando anche il gol con Adams. I rossoblù salgono così a quota quindici punti, ma vengono scavalcati dal Como al quinto posto della graduatoria.

Pochi istanti prima del match aveva parlato a Dazn, il direttore sportivo del Bologna Marco Di Vaio, aggiornando in merito alle condizioni di Vincenzo Italiano e svelando le sue impressioni su Thijs Dallinga.

Le parole di Di Vaio sulle condizioni di Italiano

Il ds esordisce aggiornando sulle condizioni di Italiano e spiegando perché non è andato in panchina: “Italiano sta meglio. Non sta ancora benissimo, per questo oggi (ieri,ndr) ha deciso di non andare ancora in panchina. Aveva voglia di tornare, di ricominciare a fare la sua vita normale dopo una settimana di stop. E’ carico e ha caricato la squadra per una partita fondamentale come quella di stasera (ieri sera,ndr)”

Primo piano Vincenzo Italiano
Le parole di Di Vaio sulle condizioni di Italiano. Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Le parole di Di Vaio su Dallinga

Di Vaio sposta poi il focus su Thijs Dallinga, scelto al posto di Castro al centro dell’attacco, dichiarandosi d’accordo con quanto aveva detto a riguardo Sartori. Ecco il suo commento: “Sono d’accordo con quello che ha detto Sartori qualche settimana fa, può migliorare sulla copertura della palla. Si smarca con i tempi giusti, si muove molto bene, ma a volte perde troppo facilmente palla, quando ha tutte le caratteristiche tecniche e fisiche per lavorarla meglio e per creare situazioni importanti per la squadra. Con quel tipo di lavoro guadagni fiducia, dai forza alla squadra per poter risalire. E’ un aspetto su cui sta lavorando con lo staff e l’allenatore“.

Gestione cookie