Bologna, l’entità della tegola Freuler: le ipotesi dei quotidiani

In giornata l’operazione alla spalla per la frattura scomposta della clavicola destra: per i quotidiani i tempi di recupero non sono inferiori ai 45 giorni.

La vicenda è nota: durante il derby della via Emilia tra Parma e Bologna di domenica 2 novembre, dopo un contrasto aereo con Sorensen, una volta caduto a terra Remo Freuler ha dato forfait e ha dovuto lasciare il campo malconcio al 56′. L’episodio non ha fatto presagire nulla di buono per il tuttocampista svizzero del club rossoblù.

E infatti, gli esami sostenuti ieri hanno evidenziato una frattura scomposta alla clavicola destra per il calciatore svizzero classe 1992. Lo staff dei rossoblù ha optato per un intervento chirurgico di stabilizzazione alla spalla che verrà eseguito nella giornata di oggi. Solo dopo si sapranno ufficialmente i tempi di recupero di colui che è il giocatore di movimento più impiegato da Mister Vincenzo Italiano, con 11 partite stagionali giocate su 12 e 956 minuti all’attivo (è rimasto in panchina solo nella sfida del “Via del Mare” contro il Lecce del 29 settembre) .

Infortunio Freuler: che cosa dicono i quotidiani?

In attesa dei numeri ufficiali, i quotidiani italiani avanzano le ipotesi sul quantitativo di giorni che vedranno Freuler ai box: per il Corriere di Bologna sono da mettere in conto almeno sei settimane di stop con possibilità di superare i due mesi di degenza a seconda del punto della frattura che condizionerà inevitabilmente l’operazione.

Freluer in Bologna- Genoa della passata stagione
Infortunio Freuler, che cosa dicono i quotidiani? (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Il Resto del Carlino, secondo le prime indiscrezioni intercettate dal giornale, parla di una prima stima di 45 giorni, ovvero un mese e mezzo. Il Corriere dello Sport riporta che Freuler dovrà stare fuori per circa due mesi e che per quanto il centrocampista svizzero sia convinto di recuperare con un paio di settimane di anticipo, il suo 2025 è forte rischio. Tuttosport non suggerisce numeri precisi, ma suggerisce che l’ordine di grandezza dei tempi di recupero sia da misurare in mesi, più che in settimane.

Le ipotesi convergono verso una traiettoria comune: il 2025 di Remo Freuler potrebbe essersi concluso in anticipo. Solo con l’ufficialità del comunicato del club i nodi verranno al pettine. Quello che è certo è che il Bologna dovrà affrontare l’impegno in Europa League contro il Brann e il big match di campionato contro il Napoli senza il suo androide. Moro, Ferguson, Pobega, Sulemana: i nomi dei sostituti ci sono, ma un ‘altra amara certezza è che sarà arduo sostituire il prezioso apporto che lo svizzero sta dando in fase di costruzione dalla stagione 2023/24.

Gestione cookie