Il Bologna ha ripreso oggi gli allenamenti a Casteldebole. Il report e le ultime notizie su Ciro Immobile
Il successo contro il Parma ha rilanciato le ambizioni europee del Bologna, ora quinto a 18 punti, al pari della Juventus di Spalletti. Tuttavia è ancora decisamente troppo per esaltarsi o crogiolarsi, visti i tanti impegni che aspettano gli uomini di Vincenzo Italiano, a cominciare da giovedì, quando al Dall’Ara i rossoblù riceveranno la visita del Brann, ottavo in classifica con sei punti dopo tre giornate.
Bologna: il report dell’allenamento odierno. Buone notizie per Immobile
In vista di questo appuntamento il Bologna è tornato oggi al lavoro a Casteldebole. I più impiegati al Tardini hanno svolto lavoro di scarico, mentre per il resto del gruppo esercitazioni tattiche e partitella.
Come di consueto la società ha reso pubblico il report dell’allenamento odierno con una nota sul proprio sito. Di seguito il contenuto della stessa: “Sono ripresi a Casteldebole gli allenamenti dei rossoblù a due giorni dalla partita col Brann. Lavoro di scarico per i più impiegati a Parma, esercitazioni tattiche e partitella per gli altri, con Ciro Immobile che si è allenato in parte con i compagni”.

Buone notizie dunque per Ciro Immobile, ai box dalla prima giornata all’Olimpico contro la Roma. Ora il bomber di Torre Annunziata sembra intravedere la luce in fondo al tunnel.
Cattive notizie invece per quanto riguarda Remo Freuler, il centrocampista svizzero verosimilmente sarà ai box per diverso tempo.
Freuler si è sottoposto stamattina ad intervento di stabilizzazione: tempi di recupero non ancora certi
Il classe 1992 come risaputo ha riportato, a seguito di un contrasto aereo, la frattura scomposta della clavicola destra. In mattinata è stato operato e ora osserverà qualche giorno di convalescenza e inizierà poi le terapie. Questo il comunicato del club a riguardo: “Dopo la frattura scomposta della clavicola destra, stamattina Remo Freuler è stato sottoposto ad intervento di stabilizzazione chirurgica dall’equipe del prof. Zaffagnini presso la Casa di Cura Toniolo. Osserverà qualche giorno di convalescenza e inizierà poi le terapie: seguiranno prossimamente le valutazioni sui tempi di ripresa.”
Come annunciato nella parte finale del comunicato, i tempi di recupero verranno resi noti prossimamente. Tuttavia vista l’entità dell’infortunio e la conseguente operazione, gli stessi potrebbero aggirarsi tra i 45 e i 60 giorni, ma al momento sono soltanto ipotesi. A fare maggiore chiarezza sarà ovviamente un altro comunicato. Decisivi in questo senso saranno i prossimi giorni.





