Il binomio fra il tecnico toscano e i bianconeri sembra aver dato delle risposte positive nell’esordio. Ma in molti ora si chiedono se si potrĂ continuare insieme.
L’avventura di Spalletti è iniziata ormai da qualche giorno e in molti si stanno domandando sul futuro del tecnico toscano. Il club bianconero ha delle idee molto chiare sul futuro e sul destino anche del proprio allenatore. Al momento, come ammesso in piĂą occasioni, la priorità è quella di pensare al presente e non proiettarsi molto sul futuro. C’è un contratto fino al termine della stagione con la possibilitĂ di rinnovare in caso di quarto posto.
Ma la Juventus nel corso delle stagioni passate non ha mai escluso sorprese e per questo motivo per capire le possibilità di Spalletti di restare ai bianconeri le scopriremo solamente nel prossimo futuro. Intanto, però, sul destino del tecnico toscano è intervenuto Chiellini a pochi minuti da una partita importante come quella contro lo Sporting.
Spalletti-Juventus: si continua la prossima stagione? La posizione dei bianconeri
Il futuro di Spalletti in questo momento non è una prioritĂ per la Juventus. I bianconeri hanno intenzione di aspettare almeno marzo e aprile per capire meglio cosa succederĂ nel prossimo futuro. La volontĂ del club è molto chiara, ma il giudice supremo in questi casi è sempre il campo e, quindi, bisognerĂ attendere ancora un po’ di tempo prima di sciogliere le riserve e capire se si continuerĂ insieme oppure no.
Ma le parole di Chiellini prima di Juventus–Sporting fanno pensare ad un club bianconero intenzionato a proseguire con Spalletti rispettando la parola data: ovvero il rinnovo di un anno in caso di qualificazione in Champions League. Naturalmente per il momento si è nel campo delle ipotesi. L’ex difensore e dirigente della Vecchia Signora ha confermato la speranza di aprire un ciclo con l’attuale allenatore e sembra molto difficile che alla fine tutto cambi.

Il matrimonio fra Spalletti e la Juventus, dunque, è destinato a continuare anche nel prossimo futuro. Per il momento naturalmente siamo nel campo delle ipotesi e molto dipenderĂ dai risultati sul campo. La volontĂ dei bianconeri è comunque quella di aprire un ciclo con l’allenatore toscano e vedremo se questa volta si potrĂ aprire un ciclo o ancora una volta si è costretti a fare un passo indietro.





