È il momento di cambiare per un’importante panchina di Serie A: De Rossi si prepara a firmare un contratto, ma occhio all’opzione
I risultati fanno la fortuna o la sfortuna di ogni allenatore. È un dato di fatto, chiaro davvero da tanto tempo, probabilmente da quando il calcio ha iniziato a emozionare e a diventare popolare in tutto il mondo. Ed è ancora più evidente da ciò che sta succedendo in Serie A negli ultimi giorni.
Diversi club, infatti, si preparano a cambiare guida tecnica, dopo che i punti ottenuti in classifica e le prestazioni messe in campo non hanno per niente soddisfatto tifosi e addetti ai lavori. Dopo aver concesso il tempo necessario per riprendersi, è il momento di dare una sterzata e ciò può avvenire solo attraverso un cambio di allenatore.
Genoa, la scelta per la panchina è De Rossi
Negli ultimi giorni, si è parlato tanto di chi avrebbe preso la panchina del Genoa. I rossoblù hanno esonerato Patrick Vieira e cambiato anche in dirigenza, con l’addio di Marco Ottolini, ormai destinato alla Juventus. Per il momento, la guida tecnica era stata affidata a Criscito e Murgita, due bandiere del club che hanno subito fatto meglio dell’ex mediano francese.

Infatti, la vittoria contro il Sassuolo all’ultimo minuto era servita a smuovere la classifica e a riportare una vittoria ai liguri che mancava da parecchio. Le bandiere del club condurranno anche l’allenamento di oggi, ma si sapeva già da tempo che il loro era un incarico ad interim.
Nelle ultime ore, come riporta Tmw, la scelta è stata presa e porta al nome di Daniele De Rossi. L’ex Roma è pronto a un altro incarico importante in Serie A dopo l’esonero da parte dei giallorossi. Ha battuto la concorrenza di Paolo Vanoli, che fino a poco tempo fa sembra destinato alla panchina.
I dettagli del contratto e le ultime
Spuntano anche diversi dettagli su quello che sarà l’accordo tra De Rossi e il suo nuovo club. Infatti, l’ex centrocampista firmerà un contratto fino a giugno 2026, ma non è finita qui. Infatti, verrà inserita un’opzione per il rinnovo automatico di un anno in caso di salvezza acquisita.

Già oggi potrebbe essere la giornata decisiva per la firma, dato che De Rossi e il suo staff dovrebbero guidare la squadra nel match contro la Fiorentina del prossimo weekend.





