Le parole di stima del ct della Nazionale Rino Gattuso nei confronti del Bologna di Italiano, reduce dal due a zero contro il Napoli in campionato
Il Bologna di Italiano, dopo il due a zero contro il Napoli di Antonio Conte si sta prendendo giustamente le lodi di diversi personaggi del mondo del calcio. Tra questi si è unito anche il ct della Nazionale Italiana Rino Gattuso che nella conferenza di rito a Coverciano pochi giorni prima dei match contro la Moldavia e la Norvegia ha parlato dei temi più caldi del calcio italiano e non solo
Le parole di stima di Gattuso nei confronti di Italiano e non solo
Gattuso in conferenza ha voluto fare i complimenti a Gasperini e Italiano per il loro lavoro a Roma e Bologna: “Non è vero che il nostro calcio sia inferiore a quello che vediamo altrove, anzi: ditemi dove si trovano allenatori preparati tatticamente come da noi. Faccio i complimenti al coraggio di Italiano e Gasperini: a Roma, Gianluca Mancini sembra diventato il nuovo ‘pendolino’ Cafù per movimenti e posizione. Da noi si fa fatica a trovare gli spazi e, così, la palla non viaggia alla velocità della Premier, ma, questo, non c’entra niente con la qualità…”.

Gattuso sulla possibilità dello stage prima dei play-off
Con molta probabilità, l’Italia dovrà disputare i prossimi play-off a Marzo per andare ai Mondiali, nelle ultime ore Gravina aveva parlato della possibilità di disputare uno stage: “Anticipare la giornata di campionato prima dei playoff è impossibile, la Lega Calcio farà tutto il possibile anche per farci avere i giocatori qualche ora prima, ma il calendario non dà tregua”.
“Così, a me, non resta che darmi da fare girando per l’Italia, organizzando cene a gruppi per territorio, guardando dal vivo più partite possibili: ci faremo trovare pronti”, racconta Gattuso. Per ora, testa alla Moldova: “Non sarà una passeggiata…”





