(Foto di Simone Arveda/Getty Images Via One Football)
Bologna, le possibili mosse dei rossoblù in vista del rientro in campo contro l’Udinese tra più di una settimana e il punto sugli infortunati
Tra i giocatori migliori del Bologna all’inizio della scorsa stagione c’è stato sicuramente Dominguez, esterno argentino arrivato nel mercato estivo e che sembrava poter essere uno dei tanti profili scovati in Sud America dai rossoblù dopo la parentesi fortunata con Castro.
Il giocatore albiceleste è stato una delle poche note liete di un inizio di campionato molto difficile per gli emiliani che hanno sofferto inizialmente le partenze di Calafiori e Zirkzee, oltre all’addio di Thiago Motta.
Dopo una prima parte di stagione da assoluto protagonista, l’argentino ha sofferto l’esplosione completa a livello sportivo di Dan Ndoye. L’ala albiceleste ha probabilmente sofferto la mancanza di regolarità a livello di titolarità e la sue prestazioni ne hanno molto risentito.
La sua rapidità e la sua forza nello stretto sono all’improvviso diventate meno efficaci e il risultato è la conclusione della stagione 2024/2025 più da riserva che da protagonista della trequarti a tre di Italiano, seppur coronata con la conquista della Coppa Italia.
A fine estate c’è stata pure la possibilità di una cessione alla Roma, alla ricerca di nuovi rinforzi sull’esterno. Ipotesi sfumata anche a causa del poco tempo a disposizione e alla fine Dominguez ha scelto di rimanere a Bologna a giocarsi le sue carte, seppur da terza scelta sulla fascia e da escluso nella lista UEFA.
Dopo un inizio di stagione con poche occasione in campo, Dominguez può trovare spazio in Serie A nel rientro dopo la sosta. Il motivo? Il doppio infortunio di Rowe e Cambiaghi. L’inglese sarà fuori per tutto il mese di novembre e probabilmente rientrerà nella prima settimana di dicembre.
Non sono ancora chiari i tempi per Cambiaghi, ritornato a Bologna dopo una botta rimediata in Nazionale.
Giovanni Fabbian è sempre al centro del mercato del Bologna: per il futuro del mediano…
L'ex esterno e vice allenatore della formazione veronese, che conosce benissimo il tecnico rossoblù, parla…
Hellas Verona-Bologna, dove vedere in tv e streaming il match di recupero della sedicesima giornata…
Nicolò Cambiaghi, croce e delizia a Como: l'espulsione dopo il gol. Il precedente sfortunato con…
Il Milan ha pareggiato in casa della Fiorentina per 1-1 dicendo di fatto addio alle…
Il Sunderland è pronto a riaprire i colloqui per portare il classe 1998 in Inghilterra.…