Ravaglia: “Vi dico i tre giorni più belli a Bologna. Infortuni? Grazie al mister sappiamo di essere tutti coinvolti”

Le parole di Federico Ravaglia sul segreto del Bologna, i prossimi appuntamenti e i tanti infortuni

Nonostante la sequela di infortuni che ha colpito il Bologna nell’ultimo periodo, la formazione di Vincenzo Italiano ha continuato a portare risultati mantenendo alto il livello delle prestazioni. Dei segreti della squadra, i prossimi appuntamenti e le tante defezioni ha parlato Federico Ravaglia nel corso dell’intervista rilasciata al Corriere dello Sport. Andiamo a riportare di seguito quanto ha dichiarato.

Le parole di Ravaglia sul segreto del Bologna

Ravaglia esordisce parlando del segreto del Bologna: “Il segreto è la coesione del gruppo. Piace anche a me citare Siniša Mihajlović e pensare che sia partito tutto da lui. Dietro questo ciclo della squadra c’è un grande gruppo fatto da persone e giocatori, una solidità societaria a partire dal presidente Saputo e davvero tutto l’ambiente a Casteldebole, senza dimenticare nessuno”

Sul lavoro di Italiano sulla solidità difensiva e efficenza offensiva: “La squadra sta attraversando un momento positivo ed è merito di tutti. Il mister, poi, lavora tantissimo sulla fase offensiva per mettere gli attaccanti, esterni e centrali, nella condizione di fare gol. Il gioco è improntato su quello e poi cura i dettagli. Gli piace lavorare con gli attaccanti a fine allenamento e questo porta i suoi frutti”.

Italiano primo piano
Le parole di Ravaglia sul segreto del Bologna. Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Su dove può arrivare questa squadra: “Teniamo a tutte le competizioni in egual modo e cercheremo di arrivare più avanti possibile in ognuna. Ma il focus adesso è sull’Udinese”.

Poi prosegue parlando del suo infortunio e del rientro: “Adesso sto bene. L’infortunio è stato un episodio sfortunato: sono scivolato durante un’esercitazione con la squadra e mi sono fatto male da solo. Sto bruciando le tappe per esserci contro l’Udinese e sono contento che la caviglia non mi stia dando troppi problemi. Sto riprendendo bene e non vedo l’ora di ritornare in campo. Ho lavorato a Casteldebole tutti i giorni della sosta per essere pronto prima. Dopo l’infortunio di Lukasz ho dovuto accelerare i tempi di recupero, ma sono pronto e sono sicuro starò bene”.

Le parole di Ravaglia sui tanti infortuni e sui giorni più belli a Bologna

Il portiere prosegue parlando dei tanti infortuni dell’ultimo periodo: “Si gioca tanto e i tempi di recupero sono sempre meno, ma non possiamo farci niente. Il dato che parla è che ci sono molti più infortuni ed è un segnale, ma noi non possiamo farci niente, è il nostro lavoro. Noi dobbiamo solo pensare ad andare in campo e il calendario non ci spaventa. La nostra rosa è allestita per sopperire anche a momenti del genere e abbiamo tutti fiducia in tutti i componenti della squadra. Anche perché grazie al mister sappiamo di essere tutti coinvolti. Gli infortuni esistono. Certo, ce ne stanno capitando un po’ più del dovuto in questo periodo”.

Infine chiosa sul giorno più bello nel Bologna: “Ce ne sono tanti. In mente ne ho tre. L’esordio in Champions, la partita vinta 2-0 col Napoli e l’ottavo di finale di Coppa Italia. Spero di viverne molti altri, ma al di sopra di tutti c’è la vittoria in Coppa Italia”.

Gestione cookie