Bologna, la ripresa degli allenamenti: il rientro di Heggem e Orsolini e le ultime sugli infortunati

Questa mattina alle ore 11:00 il Bologna di Italiano ha ripreso le sedute di allenamento: tra giocatori fermi per infortunio e altri impegnati in nazionale, gli assenti sono ancora un po’, ma nel mirino c’è la trasferta in Friuli del 22 novembre

Nel momento più alto della stagione, il Bologna deve fare i conti con la cattiva sorte. Tra giocatori infortunati e in fase di recupero, sono ben 7 gli indisponibili al momento. Andando a sabato si spera di recuperare qualche pezzo, ma le certezze sono ancora poche.

Questa mattina Holm si è sottoposto agli esami strumentali, mentre si sa da tempo che Cambiaghi e Rowe staranno fuori per circa 3 settimane, Skorupski 45 giorni e Freuler 60. I primi rientri previsti dovrebbero riguardare Ravaglia e Immobile, in lizza per una convocazione già contro l’Udinese.

Bologna, l’allenamento di oggi: le ultime sugli infortunati e il rientro Heggem e Orsolini

Il Bologna ha reso noto con un comunicato sul proprio sito il report dell’allenamento odierno, aggiornando tifosi e appassionati sulle condizioni dei vari giocatori rossoblù alle prese con gli infortuni. Il più vicino al reintegro è senza dubbio Ciro Immobile, che da tempo svolge parte delle sedute in gruppo con i compagni.

Lo segue Ravaglia, che questa mattina ha svolto ancora lavoro differenziato. Cambiaghi, Rowe e Skorupski hanno proseguito con le terapie, a cui da venerdì scorso si è aggiunto anche Freuler. Nella giornata di oggi sono anche stati ufficializzati i tempi di recupero di Emil Holm, dopo che lo svedese svolgesse gli esami necessari per verificare lo stato del suo infortunio.

In mattinata Italiano ha potuto comunque recuperare due giocatori: Heggem e Orsolini – avversari domenica scorsa nella pesantissima sconfitta inflitta all’Italia dalla Norvegia – sono tornati a Casteldebole dopo gli impegni con le rispettive nazionali.

In attesa degli altri Nazionali sulla via del rientro, questa mattina la squadra ha svolto attivazione atletica, esercitazioni tecnico-tattiche e partitella. Di seguito la nota del club:

Sono ripresi questa mattina gli allenamenti dei rossoblù in vista di #UdineseBFC. I ragazzi di Mister Italiano hanno svolto attivazione atletica, esercitazioni tecnico-tattiche e una partitella a campo ridotto, con Ciro Immobile che ha svolto parte dell’allenamento con il gruppo.

Riccardo Orsolini e Torbjørn Heggem sono rientrati dopo gli impegni con le rispettive Nazionali. Lavoro differenziato per Federico Ravaglia, terapie e palestra per Remo Freuler, Lukasz Skorupski, Nicolò Cambiaghi, Jonathan Rowe ed Emil Holm.

Riccardo Orsolini durante Bologna-Napoli
Bologna, la ripresa degli allenamenti: il rientro di Heggem e Orsolini e le ultime sugli infortunati. BolognaSportNews (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Chi manca all’appello? I prossimi Nazionali di rientro a Casteldebole

Domani sono attesi a Casteldebole Moro e Vitik, rispettivamente impegnati con Croazia e Repubblica Ceca. Giovedì 20 torneranno a disposizione Ferguson (Scozia) e Happonen (Finlandia), poi chiuderà il cerchio Lucumí, con il rientro fissato a venerdì 21, vigilia di Udinese-Bologna.

C’è apprensione per il ritorno di Martin Vitik, che sembra essere uscito malconcio da quest’ultima spedizione in nazionale e potrebbe essere l’ennesimo nome nella lunghissima lista degli infortuni rossoblù.

Gestione cookie