Bonazzoli, la minaccia per Bologna-Cremonese

Il capocannoniere della Cremonese Federico Bonazzoli sarà il giocatore da tenere d’occhio nel match di lunedì sera. Conosciamolo meglio.

Scuola Inter e classe 1997, Federico Bonazzoli sta sbocciando in questa stagione. Dopo una lunga serie di trasferimenti e stagioni tra Serie A e Serie B, ora l’attaccante bresciano sta dimostrando tutto il suo potenziale nei colori della Cremonese. Il club grigiorosso viene da un buon stato di forma per essere una neopromossa.

Il club di Davide Nicola si trova 11esima in classifica, grazie ai due successi iniziali e i tanti pareggi accumulati. L’ultima vittoria risale al 2-0 rifilato al Genoa al Ferraris. In quell’occasione, le due reti furono proprio frutto del genio di Federico Bonazzoli. Attaccante fisico e veloce, quest’anno ha dimostrato anche grandi doti acrobatiche.

Bonazzoli-show: gol spettacolari

Federico Bonazzoli in semirovesciata contro il Milan
Bonazzoli-show: gol spettacolari (Ansa Foto – Bolognasportnews)

Le 4 reti fin qui messe a segno dal numero 90 della Cremonese, lo mettono in cima alla classifica dei marcatori della propria squadra, addirittura sopra a Jamie Vardy fermo a quota 2. Due colpi grossi contro le compagini milanesi e la doppietta rifilata al Genoa sono la vetrina di una stagione fin qui niente male per l’attaccante 28enne.

Dei 4 gol, 2 in particolare sono stati spettacolari. Il primo è senza dubbio la semirovesciata con cui si è presentato in quel San Siro che da ragazzo sognava di illuminare con la maglia dell’Inter. In quest’occasione ad averne fatto le spese è stato il Milan di Allegri, che ha dovuto piegarsi alla magia di Bonazzoli, frutto di un gesto atletico di grande coordinazione.

L’altro gol “speciale” è quello dell’1-0 contro il Genoa, in rovesciata a pochi passi dalla porta. Per Bonazzoli era l’unica chance per puntare alla porta, ed è stato un successo. Non che le altre due reti siano di minor valore: sempre dei colpi al volo di mancino da dentro l’area. Alla domanda di come valuta i propri gol, Bonazzoli risponde: “mi va benissimo segnare in qualsiasi modo. Anzi, più brutti sono meglio è: non importa il come vengono segnati, ma aiutare la squadra come sto cercando di fare in questo momento, mettendomi a disposizione”

I precedenti contro il Bologna: cosa aspettarsi lunedì

Federico Bonazzoli

Bologna nel mirino, cosa aspettarsi lunedì (Ansa Foto – Bolognasportnews)Così la 13esima giornata di Serie A ci regala la sfida tra due dei giocatori fin qui più realizzativi: Riccardo Orsolini (5 gol) e Federico Bonazzoli (4 gol). L’attaccante della Cremonese sa segnare contro le grandi squadre, e ormai il Bologna ha tutti i gradi per essere riconosciuta come tale.

Contro i rossoblù, la punta grigiorossa ha già segnato in due occasioni. La prima è nel Sampdoria-Bologna della stagione 2019/2020, mentre la seconda è al Dall’Ara, durante il Bologna-Salernitana del 2020/2021. In entrambe le occasioni, nonostante Bonazzoli abbia ferito, il Bologna ha sempre vinto.

L’attaccante ha fame di gol e conosce i rossoblù. In vista della preparazione del match si è mostrato sereno e concentrato sull’obiettivo della squadra, dichiarando: “Personalmente io la partita la preparo in maniera tranquilla, seguendo l’allenatore giorno dopo giorno: siamo in linea con i nostri obiettivi”.

Gestione cookie