Dopo la delusione in Supercoppa Italiana, è già tempo di pensare al futuro: tra pochi giorni aprirà il calciomercato e il Bologna ha bisogno di un difensore. Tutti i nomi sul taccuino della dirigenza
In finale di Supercoppa il Bologna è apparso stanco e poco lucido: tante partite ravvicinate, svariati infortuni e affaticamenti inevitabili. La soluzione, però, è alle porte: il calciomercato invernale.
Le alte sfere della dirigenza rossoblù avranno già pianificato un summit di mercato, ma il primo obiettivo è chiaro a tutti: acquistare un difensore centrale. Gli infortuni dell’ultimo periodo hanno persino costretto Italiano ad adattare dei terzini in quel ruolo, situazione che non si vuole ripetere nella seconda parte di stagione. Tutti i nomi in ballo.
Bologna, il calciomercato porterà un difensore: Coppola, Diogo Leite e tutti gli altri
Vitik è sulla via del rientro, Casale è ancora fermo ai box ed Heggem salterà il Sassuolo per squalifica: l’emergenza in difesa non accenna ad arrestarsi. Come se non bastasse, Lucumí nel 2027 andrà in scadenza e le trattative di rinnovo del colombiano sono tutt’altro che semplici. Morale? Un rinforzo in questo mercato invernale è d’obbligo.
Il Resto del Carlino ricorda che a giugno si svincolerà Diogo Leite dell’Union Berlino: il 26enne portoghese è seguito dal Bologna da diverso tempo (quasi 2 anni), ma su di lui ci sono anche Girona, Wolverhampton, Fiorentina, Milan e Fenerbahce.
Dal Brasile spunta la pista David Ricardo: il classe 2002 del Botafogo rappresenterebbe un importante acquisto di prospettiva, ma servono circa 8 milioni di euro. Su di lui c’è anche il San Paolo, ma il Fogão non vorrebbero cederlo a una rivale.
Rimane di attualità anche il nome di Diego Coppola, pupillo del Ds Sartori. Passato in estate al Brighton, il 21enne fatica a trovare spazio e potrebbe valutare un ritorno in Italia. C’è la possibilità di un trasferimento in prestito, magari con diritto di riscatto.

Pietuszewski e Camara: i nomi giovani per l’attacco
Nel summit di mercato si parlerà anche di esterni d’attacco, specialmente dopo l’infortunio di Bernardeschi. In uscita c’è Dominguez, ma anche la situazione dell’argentino è da valutare.
L’agente del Nene (Pablo Sabbag) è lo stesso di Valentino Acuna (19enne del Newell’s) e Kevin Zenon (24enne del Boca), due giovani talenti che piacciono in quel di Casteldebole.
Tuttavia, gli scout rossoblù avrebbero visionato di recente il polacco Oskar Pietuszewski, esterno del 2008, autore di 3 gol in questa stagione, e Oumar Camara, ex Psg, ora di proprietà del Vitoria Guimaraes e nel giro della Francia U18. Due grandi prospetti su cui – ancora una volta – il Bologna potrebbe arrivare prima di tutti.





