Il calciomercato del Bologna sta per entrare nel vivo: Giovanni Fabbian è un nome che tiene banco nelle ultime ore, con il possibile trasferimento alla Lazio
Il mercato del Bologna tiene banco anche in queste ore, nonostante i rossoblu siano appena scesi in campo contro l’Inter in campionato. D’altronde la sessione invernale è ufficialmente aperta e la società rossoblù è attiva sia in entrata che in uscita per perseguire gli obiettivi e raggiungere la qualificazione alle coppe europee per il terzo anno consecutivo, un vero e proprio record.
Se in entrata sono diversi i calciatori che la dirigenza sta vagliando proprio, anche in uscita diversi gli atleti che potrebbero lasciare l’Emilia. Tra questi c’è senza dubbio Giovanni Fabbian. Il centrocampista non sta raccogliendo il minutaggio che si aspettava: non è un titolare inamovibile a Bologna, anche se Italiano ce l’ha in grande considerazione.
Proprio in virtù di questo, il calciatore è finito nel mirino della Lazio. Maurizio Sarri ha chiesto rinforzi alla dirigenza, quasi un appello disperato rilanciato dopo la sconfitta interna contro il Napoli. I biancocelesti, peraltro, potrebbero perdere anche Guendouzi, finito nel mirino del Fenerbahce ed ammaliato dalla ricca proposta di contratto arrivata da Istanbul.
Bologna, la valutazione di Fabbian: l’ammissione di Di Vaio
Di Vaio, nei minuti antecedenti al calcio d’inizio della sfida di campionato tra Inter e Bologna, ha smentito ogni ipotesi di partenza del calciatore. “Solo voci, nessun contatto” le parole del ds felsineo che di fatto hanno escluso al momento ogni ipotesi di cessione.

Ha gettato acqua sul fuoco l’ex attaccante – tra le altre – di Lazio e Bologna ma la verità è decisamente un’altra. La Lazio può operare sul mercato dopo il blocco della scorsa estate ed ha già salutato il Taty Castellanos, finito al West Ham per 30 milioni. In attesa di cedere Guendouzi – ammesso che andrà via – i biancocelesti potrebbero regalare il primo rinforzo per Sarri andando direttamente sul calciatore nelle prossime ore.
Ed il “Vedremo quello che succederà” pronunciato a fine intervista lascia ogni spiraglio aperto, anche quello della partenza. La valutazione è tra i 12 ed i 15 milioni, una cifra importante ma non impossibile per le casse biancocelesti.





