Le dichiarazioni prima del match con l’Inter di Marco Di Vaio. Il dirigente si è soffermato sugli argomenti più caldi.
Prima del match contro l’Inter a San Siro, Di Vaio ha fatto il punto della situazione in casa rossoblù.
La storica bandiera dei felsinei si è soffermato soprattutto sulla possibile cessione di Fabbian e sulla situazione di appannamento dei vari Rowe e dei tre attaccanti del Bologna.
Bologna, la situazione di Freuler e Fabbian
Il dirigente felsineo ha esordito affrontando il tema del rinnovo di Freuler e della possibile cessione di Fabbian: “Per Freuler stiamo discutendo come gli altri giocatori in scadenza per trovare una soluzione e un accordo per i prossimi anni, è stato un mese molto intenso giocando ogni tre giorni.”
Su Fabbian: “Per quanto riguarda Fabbian sono voci che arrivano ma non c’è stato alcun contatto diretto, per noi è un giocatore molto importante e lo ha dimostrato anche nell’ultima partita. Vedremo quello che succederà”.

Di Vaio su Rowe e le punte
Il ds ha poi parlato della situazione di Rowe, alla ricerca del primo gol in Serie A:
“E’ in un momento di apprendimento, vuole capire come può fare la differenza. E’ un momento prolifico per dargli fiducia e fargli capire che in Italia è un gioco diretto ed essere pericolosi sempre in sempre in partita. Da noi gli esterni fanno molta fatica nelle due fasi, è in un momento di crescita ed ha grandi margini di miglioramento. E’ un momento di possibile svolta per lui”.
Sul momento degli attaccanti:
“Assolutamente si, se giocano bene gli attaccanti gioca bene la squadra. In questo momento possono dare di più, conoscono bene l’allenatore e la squadra.”
Sui motivi del calo: “Possono fare qualcosa in più, c’è da dire che nelle ultime partite abbiamo giocato contro le top del nostro campionato e non è facile.”





