Bologna, altra cessione: Menegazzo in Serie C

Bologna, il giovane Lorenzo Menegazzo lascia la squadra Primavera: il classe 2005 andrà in prestito al Foggia. Il comunicato ufficiale del club

Il Bologna ha da poco ufficializzato la cessione a titolo temporaneo di Lorenzo Menegazzo, centrocampista 20enne cresciuto nel vivaio rossoblù. Dopo più di 100 presenze nel settore giovanile emiliano, Menegazzo era passato al Ravenna la scorsa estate, ma ha faticato a collezionare presenze.

Tornato a Casteldebole negli ultimi giorni, Lorenzo e il Bologna hanno trovato un accordo con il Foggia, squadra militante nel girone C di Serie C. La speranza è di trovare maggiore continuità e – perché no – rientrare a Bologna con la giusta esperienza per giocarsi le proprie carte.

Bologna, non solo Menegazzo: tutti i movimenti a centrocampo

Menegazzo ha tutte le carte in regola per diventare il centrocampista del futuro, ma in attesa del suo rientro (fissato al 30 giugno 2026), c’è bisogno di pensare al presente.

E ad oggi tiene banco il calciomercato invernale, con protagonista Giovanni Fabbian. Nonostante la prova opaca di ieri sera, non mancano le pretendenti al classe 2003 e il Bologna stesso potrebbe pensare di lasciarlo partire. Sul numero 80 rossoblù sono piombate Lazio e Fiorentina, alla disperata ricerca di rinforzi in mezzo al campo.

I biancocelesti hanno persino tentato un primo approccio sulla base di buona 12 milioni di euro. La risposta dei felsinei? Troppo pochi, per Fabbian ne servono almeno 15. La Fiorentina potrebbe innescare un’asta interessante, ma dalla sua ha il cartellino di Jacopo Fazzini, profilo apprezzato dalla dirigenza rossoblù.

In ogni caso, il Bologna ha già ben chiari gli eventuali sostituti, oltre al numero 22 della Viola, piace molto Miretti della Juventus. L’ex Genoa, però, sta trovando sempre più spazio in bianconero e non sarà facile convincerlo a trasferirsi. Fari accesi anche sul giovane Valentin Acuna, in forza al Newell’s Old Boys.

Menegazzo in azione durante Liverpool-Bologna in Youth League
Bologna, altra cessione: Menegazzo in Serie C. BolognaSportNews (Photo by Carl Recine/Getty Images Via OneFootball)

Il comunicato ufficiale sulla cessione

Di seguito il comunicato del Bologna che ha ufficializzato il prestito di Menegazzo al Foggia:

Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto al Calcio Foggia il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Lorenzo Menegazzo a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026

Un’operazione simile alla cessione di Byar, ma che questa volta vedrà il talentino rossoblù rientrare alla base dopo l’esperienza in Serie C. Chissà se tra qualche anno sentiremo parlare di lui e chissà cosa si dirà.

Gestione cookie