Continua il tour de force invernale del Bologna: i rossoblù domani saranno a Como per una gara fondamentale nella corsa all’Europa. L’arbitro del match
Como e Bologna si sfideranno domani nell’anticipo della ventesima giornata di Serie A, la prima del girone di ritorno. Terminata la prima metà della stagione, i rossoblù si trovano all’ottavo posto, ma la cosa che preoccupa è lo stato di forma dell’ultimo periodo.
Se la formazione di Fabregas arriva da tre successi consecutivi, infatti, la compagine felsinea non vince in campionato dal 22 novembre e le ultime uscite hanno fatto emergere tutta la stanchezza fisica e mentale. Domani ltaliano e i suoi ragazzi sono chiamati al cambio di rotta, ma non sarà certo un’impresa facile.
Como-Bologna: l’arbitro è Abisso
A dirigere la gara sarà il fischietto di Rosario Abisso, assistito da Berti e Scarpa. Di Marco agirà da quarto uomo, con Mazzoleni e Marini come Var e AVar. Una squadra di buon livello, per gestire una gara calda che potrebbe rendersi complicata.
Negli ultimi tempi il roster di Rocchi colleziona critiche su critiche e la classe arbitrale italiana inizia a perde la fiducia di spettatori ed esperti del settore. A Como non sarà solo il Bologna a voler invertire un trend negativo.
La speranza, ovviamente, è quella che l’arbitraggio non influisca in alcun modo sul risultato e la squadra di Italiano vorrà senza dubbio fare risultato superando ogni eventuale polemica. La nota dell’Aia sulla designazione:
COMO – BOLOGNA Sabato 10/01 h. 15.00
ABISSO
BERTI – SCARPA
IV: DI MARCO
VAR: MAZZOLENI
AVAR: MARINI
Abisso ha arbitrato il Bologna ben 17 volte (seconda squadra per numero di gare condotte), con un bilancio perfettamente equilibrato: 6 vittorie, 6 sconfitte e 5 pareggi. Sono solo 7, invece, le gare del Como dirette dal siciliano, ma ancora una volta grande equilibrio: 1 vittoria, 1 sconfitta e 5 pareggi per i biancoblu.
L’ultima gara del Bologna con Abisso arbitro risale allo scorso ottobre: lo straordinario 4-0 del Dall’Ara ai danni del Pisa. Speriamo che domani i felsinei riescano a ripetersi, anche se l’avversario è di tutt’altro calibro.

Tutte le designazioni della 20esima giornata
COMO – BOLOGNA Sabato 10/01 h. 15.00
ABISSO
BERTI – SCARPA
IV: DI MARCO
VAR: MAZZOLENI
AVAR: MARINI
UDINESE – PISA Sabato 10/01 h. 15.00
AYROLDI
ROSSI M. – ZEZZA
IV: BONACINA
VAR: CAMPLONE
AVAR: FABBRI
ROMA – SASSUOLO Sabato 10/01 h. 18.00
MARCENARO
MONDIN – MONACO
IV: MARCHETTI
VAR: MAGGIONI
AVAR: DI BELLO
ATALANTA – TORINO Sabato 10/01 h. 20.45
FOURNEAU
BAHRI – CEOLIN
IV: GALIPO’
VAR: DI PAOLO
AVAR: MARIANI
LECCE – PARMA h. 12.30
MARINELLI
BINDONI – TEGONI
IV: ZUFFERLI
VAR: MARINI
AVAR: MARIANI
FIORENTINA – MILAN h. 15.00
MASSA
MELI – COSTANZO
IV: RAPUANO
VAR: MARESCA
AVAR: CHIFFI
VERONA – LAZIO h. 18.00
GUIDA
MASTRODONATO – BIANCHINI
IV: ARENA
VAR: MERAVIGLIA
AVAR: FABBRI
INTER – NAPOLI h. 20.45
DOVERI (foto)
ALASSIO – COLAROSSI
IV: COLOMBO
VAR: DI BELLO
AVAR: DI PAOLO
GENOA – CAGLIARI Lunedì 12/01 h. 18.30
LA PENNA
LAUDATO – CECCON
IV: SACCHI
VAR: NASCA
AVAR: MARESCA
JUVENTUS – CREMONESE Lunedì 12/01 h. 20.45
FELICIANI
ROSSI L. – BARONE
IV: CALZAVARA
VAR: GARIGLIO
AVAR: CHIFFI





