Prezzo fissato e addio Milan: con 30 milioni saluta i rossoneri

Il calciomercato invernale volge al termine con le squadre che sono al lavoro per cercare di mettere a segno gli ultimi colpi sia in entrata che in uscita.

In casa Milan non sembrano in programma grandi movimenti in vista degli ultimi giorni di gennaio con i rossoneri che sarebbero già al lavoro in vista della prossima stagione con una cessione che si avvicina.

Santiago Gimenez
Il Milan è pronto a chiudere una cessione per 30 milioni (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

Acquistato Niclas Fullkrug in prestito e con la ricerca di un nuovo difensore centrale per completare il reparto a disposizione di Massimiliano Allegri, il Milan sta valutando le piste da seguire per la prossima stagione che vedrà, con ogni probabilità, il ritorno della squadra in Champions League. La società dovrà prima di tutto lavorare in uscita per fare cassa e sistemare i conti prima di procedere con nuovi acquisti.

Cessione in arrivo in casa Milan: via per 30 milioni

Il destino di Santiago Gimenez appare lontano dal Milan con il centravanti messicano che potrebbe salutare la squadra per una somma intorno ai 30 milioni di euro. La punta, fuori per infortunio da diversi mesi, sta cercando di recuperare per mettersi a disposizione di Massimiliano Allegri, ma il suo futuro in rossonero appare segnato.

Igli Tare
Il Milan saluta un calciatore per 30 milioni (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

Il centravanti, arrivato un anno fa a Milanello, non è riuscito a rendere come ci si aspettava tanto che il Milan è andato alla ricerca di un nuovo attaccante da regalare a Massimiliano Allegri per la seconda parte di campionato. Proprio l’arrivo di Fullkrug rischia di complicare il futuro del classe 2001 in rossonero con Santiago Gimenez che potrebbe dire addio in estate per cercare di rivitalizzare la sua carriera.

Sul calciatore c’è l’interesse di diverse squadre, sia in Inghilterra che in Spagna con il Milan che non chiuderebbe alla sua partenza per fare cassa e investire nuovamente sul rinforzamento dell’attacco.

Il mondiale come vetrina, il Milan è pronto a dire addio a Santiago Gimenez

La speranza del Milan è che il calciatore possa riuscire a mettersi in mostra in occasione del prossimo mondiale con la nazionale messicana che ospiterà la manifestazione insieme a USA e Canada durante la prossima estate. Nel caso in cui il calciatore dovesse riuscire a offrire prestazioni positive il suo valore potrebbe aumentare in maniera netta con il Milan che potrebbe andare ad incassare ancora di più dalla sua cessione.

Gestione cookie