UFFICIALE: Sulemana è un nuovo giocatore del Cagliari

Ufficiale il ritorno in Sardegna del centrocampista classe 2003 Ibrahim Sulemana. Il comunicato ufficiale del club

Dopo una lunga ricerca in estate il Bologna aveva deciso di puntellare il proprio centrocampo con l’innesto del classe 2003 Ibrahim Sulemana, tuttavia la sua esperienza sotto le due Torri è stata tutt’altro che indimenticabile. La permanenza in rossoblù è infatti durata appena sei mesi, tuttavia ora si appresta a cambiare città ma non colori, dal momento che è ufficiale il suo passaggio al Cagliari, con la stessa formula con la quale lo avevano prelevato gli emiliani qualche mese fa (prestito con diritto di riscatto).

Sulemana torna al Cagliari: il comunicato

A Bologna il classe 2003 non ha avuto modo di incidere, trovando ben poco spazio. Ora si appresta dunque a tornare in Sardegna, dove Ibrahim aveva mostrato il suo talento qualche anno fa. Ora è arrivata anche l’attesa ufficialità, come comunicato dal club sul proprio sito:

“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ibrahim Sulemana che si trasferisce dall’Atalanta BC con la formula del prestito – sino al termine della stagione sportiva 2025/26 – con diritto di riscatto.Classe 2003, il giovane centrocampista ghanese ha fatto il suo esordio tra i professionisti in A con l’Hellas Verona a soli 19 anni. Dopo aver totalizzato con la maglia degli scaligeri 17 gare, nell’estate 2023 viene acquistato dal Cagliari. Nell’Isola prosegue il suo percorso di crescita: fa il suo debutto in rossoblù nella gara di Coppa Italia del 12 agosto contro il Palermo, vinta per 2-1; è titolare anche pochi giorni dopo nella prima partita di campionato in trasferta contro il Torino. In tutto collezionerà 24 presenze con due reti, dando il suo sostanziale contributo alla conquista dell’obiettivo salvezza. Nel luglio 2024 si trasferisce all’Atalanta con cui gioca 10 gare e segna 2 gol nelle vittorie contro Roma e Genoa. La scorsa estate passa in prestito tra le fila del Bologna, dove ha giocato questa prima parte di stagione. Centrocampista duttile – può essere schierato sia da mediano che come mezz’ala – porta in dote forza fisica, corsa, dinamicità. Buon tiro dalla distanza, particolarmente prezioso in fase di interdizione con la sua innata capacità di recuperare palla e far ripartire subito l’azione. Bentornato, Sule!”.

Sulemana con la maglia del Cagliari
Sulemana torna al Cagliari: il comunicato. Bologna Sport News (Foto di Enrico Locci/Getty Images Via OneFootball)

Sulemana: i numeri con il Bologna

Con la maglia del Bologna sono state appena quattro le sue presenze fra tutte le competizioni (3 in Serie A, 1 in Coppa Italia). Inoltre solamente in coppa ha avuto modo di giocare dal primo minuto, nelle restanti tre occasioni è sempre subentrato. Ora agli ordini di Pisacane, avrà sicuramente modo di accumulare spazio e fiducia.

Gestione cookie