Europa League, Bologna-Celtic: le probabili formazioni. BolognaSportNews (Photo by Marco Luzzani/Getty Images Via OneFootball)
Questa sera alle 18:45, il Dall’Ara ospiterà la settima giornata di Europa League: una gara importantissima per delineare i rapporti di forza dei club in corsa alla qualificazione. Le probabili formazioni di Bologna-Celtic
Il Bologna ritrova l’Europa League dopo più di un mese. Nella mente dei rossoblù è ancora vivo il ricordo di Vigo: l’ultima partita davvero convincente dell’inverno felsineo. Questa sera la formazione di Italiano vuole riprendere dove ha lasciato e correre verso la qualificazione diretta.
Dall’altra parte il Celtic di Glasgow: gli scozzesi non stanno di certo vivendo il momento migliore della loro storia e il 24esimo posto in classifica li obbliga a vincere per tenere vive le speranze di passaggio del turno. Ci aspetta un match tutto da vivere: le probabili scelte dei due tecnici.
Tra i pali del Bologna torna Lukasz Skorupski: dopo il periodo di infortunio e le grandi prestazioni di Ravaglia, si riapre la staffetta e stasera tocca al portiere polacco. Scelte obbligate in difesa, dove Heggem e Casale sono gli unici centrali disponibili.
Più scelta invece sulle corsie, ma saranno Miranda e Zortea a partire dal 1’ minuto. In cabina di regia partiranno senza troppi dubbi Moro e Ferguson, con il capitano chiamato a fare bene: dopo un ultimo periodo con prestazioni altalenanti, il “derby scozzese” è l’occasione per rilanciarsi.
Con Orsolini rallentato dall’influenza, Italiano presenta una trequarti quasi inedita: Rowe, Odgaard e Dominguez. Sorpresa per l’argentino, rimasto in lista Uefa a scapito di Remo Freuler. Davanti spazio a Dallinga, chiamato a dare un segnale per dimostrare la voglia di rimanere a Bologna.
Scozzesi che si presentaranno con l’esperto Schmeichel tra i pali. Difesa a quattro composta da Ralston, Trusty, Scales e l’ex Arsenal Tierney. A centrocampo pochi dubbi per O’Neill: partiranno Engels, McGregor e Nygren.
Tridente offensivo composto da Yang, Tounetki e Maeda, è sicuramente l’attaccante giapponese l’uomo da tenere d’occhio questa sera, specie con le assenze che attanagliano la difesa rossoblù.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Miranda, Casale, Heggem, Zortea; Ferguson, Moro; Dominguez, Odgaard, Rowe; Dallinga. All.: Vincenzo Italiano. Ballottaggi: Moro-Pobega, Dominguez-Cambiaghi.
CELTIC (4-3-3): Schmeichel; Tierney, Scales, Trusty, Ralston; Nygren, McGregor, Engels; Tounekti, Maeda, Yang. All. Martin O’Neill. Ballottaggi: Ralston-Donovan, Yang-Hyun Jun.
Non accenna a rallentare il calciomercato del Bologna: tra i nomi forti per il centrocampo…
Lorenzo Lucca sarebbe finito nel mirino del Bologna: il bomber del Napoli è in uscita…
Il Bologna dopo le cessioni di Fabbian e Sulemana e l'arrivo di Sohm è a…
Il Bologna pensa a puntellare il centrocampo: interesse per il giovane centrocampista brasiliano. Ecco chi…
Le dichiarazioni del giocatore degli ospiti prima del difficile match contro il Celtic allo stadio…
Ufficiale il ritorno in Sardegna del centrocampista classe 2003 Ibrahim Sulemana. Il comunicato ufficiale del…